Pubblicato il

Rio 2016, Katy Perry canta ‘Rise’

Agonismo e voglia di vincere nella canzone che accompagnerà la copertura NBC

Katy Perry in Rise
Katy Perry in Rise

Le immagini degli atleti scorrono sullo schermo in alta definizione tra una smorfia data dallo sforzo ed un sorriso aperto provocato da una vittoria olimpica. É un inno alla vita il nuovo video musicale di Katy Perry che fa da sfondo al leitmotiv ufficiale di Rio 2016 per la copertura del network americano NBC. Nella copertina del singolo la cantante appare immersa in una vasca sulfurea. Del suo look in questa immagine risaltano gli occhi azzurrissimi e la pelle chiara. Due marchi di fabbrica per il successo della pop star.

La canzone è Rise

La cantante californiana questa volta ha fatto davvero bene. La canzone che interpreta per le Olimpiadi 2016 si chiama “Rise,” e come si legge nella nota stampa che la accompagna: “E’ una canzone che ci ricorda come insieme possiamo sconfiggere la paura sia nel nostro paese che nel mondo”. Il brano è stato scritto dalla cantante insieme a Savan Kotecha e ai produttori Max Martin e Ali Payami. Volutamente, il riferimento del brano non è solo confinato all’ambito sportivo ma interessa forse l’atteggiamento da tenere nei confronti della grandi sfide globali come la lotta al terrorismo e il diritto alla salute.

LEGGI ANCHE: KATY PERRY, VOLTO DI MOSCHINO

Il testo della canzone

Nel testo della canzone sono disseminati infatti messaggi di forte determinazione e coraggio. “La vittoria è nelle mie vene”, recita un verso particolarmente toccante. E ancora: “Tu sei fuori tempo massimo, ma io ce la farò”. Accanto al profondo messaggio di fiducia contro gli eventi negativi della vita, accompagnano la canzone alcune immagini davvero magnifiche. Esse interessano gli atleti come ginnaste, ciclisti e corridori. Li vediamo prima mentre trionfano nello sforzo della competizione; poi durante una sconfitta, prostrati dall’amarezza riprendere invece in mano gli attrezzi o ricominciare la corsa per tornare a vincere. “Risorgerò di nuovo”; conclude la canzone. E viene solo da applaudire per il bel lavoro fatto. In attesa poi che le Olimpiadi di Rio ci emozionino con il loro profondo messaggio sportivo ed esistenziale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag