Pubblicato il

Dimensioni, donne e uomini danno i numeri

In materia di lunghezze i sessi si oppongono: i curiosi risultati di uno studio sulla percezione e sulla soddisfazione…

iStock

E’ sempre stato così: le donne dicono una cosa, gli uomini un’altra. Nella vita di tutti i giorni, ma anche nel sesso. Complice quell’innato bisogno di gonfiare qualità e doti, l’uomo non è per niente modesto. Anzi, è un millantatore. E arriva addirittura, ma come stupirsene, ad aumentare le proprie doti fisiche. Ma è quando si scontrano con il pensiero delle donne, ne accadono di belle.

Il sito specializzato ‘DrEd’ ha sottolineato una leggera differenza tra l’opinione delle donne e quella degli uomini in fatto di dimensioni. Mentre gli uomini ritengono che un pene di lunghezza media misuri 14,2 centimetri, le donne accorciano a circa 13,7 centimetri. Alla domanda sulla lunghezza ideale, i primi hanno detto anche 16,5 centimetri, mentre le seconde si sono tenute sui 15,7 centimetri.

Il questionario ha rivelato anche che la percezione della lunghezza ideale cambia in base alla geografia. I polacchi, gli austriaci e gli italiani puntano alto, rispettivamente 15,7 cm, 16,5 cm e 15,3 cm. I portoghesi, i francesi e gli inglesi si tengono molto più bassi, rispettivamente 13,9 cm, 13,6 cm e 12,4 cm.

Il questionario ha coinvolto 2.121 persone sopra i 18 anni, di cui 1.055 negli Stati Uniti e 1.066 in Europa. Lo studio ha anche cercato di capire se gli uomini sono soddisfatti di queste misure. Ebbene, il 29,5 per cento degli intervistati aveva giudizi neutrali sulla sua dimensione; solo un 10,3 % era attivamente non soddisfatto. Addirittura un 1,7 percento era furiosamente non soddisfatto. “Ok”, invece, per la maggioranza, pari al 44,5 per cento.

Alla domanda sulla lunghezza ideale, i primi hanno detto anche 16,5 centimetri, mentre le seconde si sono tenute sui 15,7 centimetri.

Sei partecipanti su dieci, inoltre, hanno dichiarato che le misure non contavano. Uno su quattro, invece, crede aiutino ad acquistare sicurezza. Di giudizio diverso le donne: le misure sono abbastanza importanti per due su tre; molto importanti per una su dieci; per nulla importanti per una su cinque.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag