Pubblicato il

Acquario di Genova: un’estate di sorprese

Novità per grandi e piccini tra visite esclusive, tramonti speciali e nuovi cuccioli da ammirare

Acquario di Genova

Durante i weekend d’estate l’Acquario di Genova offre ancora più intrattenimento. Dopo aver inaugurato il nuovo percorso espositivo questa primavera, realizzato in occasione del 25° anniversario, l’Acquario si arricchisce con orari di visita prolungati e iniziative speciali.

Acquario al tramonto

Fino al 31 agosto è possibile visitare l’Acquario di Genova ad orario aperitivo, per coniugare un divertente happy hour con la visita. E godere del tramonto in una delle location più suggestive del capoluogo ligure, gustando il panorama della terrazza della Nave blu sulla città e sul Porto Antico.

Acquario al tramonto
Acquario al tramonto
Visite esclusive

Sono inoltri disponibili visite guidate esclusive riservate a piccoli gruppi. Un biologo accompagnerà famiglie o gruppi di amici alla scoperta dell’esposizione e ad alcune aree solitamente riservate. La visita si può prenotare in base alle esigenze dei visitatori. Essi potranno infatti scegliere il tema del percorso tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. Sempre sotto la guida di un biologo, un altro percorso tra cui optare quest’estate è il ‘Dietro le quinte’. Cosa si nasconde dietro le vasche, nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario? Quali sono le attività necessarie al mantenimento e alla cura degli animali? Un percorso espositivo per conoscere come funziona il più grande acquario d’Europa.

E ancora, tutti i mercoledì e le domeniche (meteo permettendo) saranno proposte escursione in battello alla scoperta dei cetacei del Mar Ligure. L’iniziativa fa parte di CrocierAcquario, speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in compagnia di un biologo marino nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

Per i più piccoli

Percorso dedicato ai bambini, ‘Alla scoperta dei cuccioli’ è dedicato ai visitatori dai 4 ai 10 anni. Accompagnati dai genitori i bimbi potranno conoscere i cuccioli dell’Acquario. Per scoprire come e dove nascono i piccoli abitanti dello zoo marino, con particolare attenzione dedicata al cucciolo di foca nato da mamma Tethy lo scorso 5 luglio. Altra iniziativa dedicata ai bambini (3-7 anni) è il ‘Dietro le quinte kids’, percorso analogo a quello sopra citato ma in versione bimbo. Un viaggio a tappe alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario.

Tutte le novità e le informazioni sulle proposte dell’Acquario di Genova sono a disposizione sul sito www.acquariodigenova.it

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti