Pubblicato il

Eventi. Tutto il “glam” della settimana

I colori e gli eventi dell’estate, tra vernissage, festival e proiezioni speciali: da Capalbio a Roma, viaggio tra il glamour che diventa cultura

Gasometro
Alessandro Borghi ed Edoardo Frullini
Alessandro Borghi ed Edoardo Frullini

Prosegue il successo per “Gasometro 2016”, al suo quarto anno di programmazione, il grande evento “glam” dell’Estate Romana. E la Riva Ostiense, ai piedi della grande struttura di ferro, si affolla di vip. Due mesi di eventi e di dibattiti, di musica e di arte, di cultura e di divertimento. Tutti i giorni, fino a sabato 17 settembre, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino. Il “Gasometro”, che si avvale della direzione di Edoardo Frullini, Nico Di Crescenzo e Andrea Paolotti per l’arte e di quella di Daniele Frullini per la musica. “Core d’acciaio”: è questo lo slogan di questa quarta edizione.

Nelle prossime settimane saranno presenti anche gli attori Francesco Montanari e Antonio Rezza, con gradite sorprese per tutti gli amanti del cinema.

Spazio anche al cinema. Con la proiezione gratuita di Suburra di Stefano Sollima, con la presenza dell’attore Alessandro Borghi, che è stato intervistato dagli Actual, il duo di YouTubers composto da Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia. A pochi giorni fa, invece, lo spettacolo musicale con Giorgio Tirabassi e i suoi Hot Club Roma, che hanno proposto il loro “Omaggio a Django Reinhardt”. Ma nelle prossime settimane arrivano anche gli attori Francesco Montanari e Antonio Rezza.

Roberta Garzia e Tina Vannini
Roberta Garzia e Tina Vannini

Si è inaugurata a Roma l’ultima mostra della stagione del Margutta Vegetarian Food & Art, voluta dalla titolare Tina Vannini e curata da D.d’ARTE e Profilexpo. “Alien Nation”, che sarà visitabile fino al 20 settembre, espone le propulsive opere di YaTii e le contaminazioni design di Flavio T. Petricca. Più di cento gli ospiti presenti durante il vernissage.

Dall’attrice Roberta Garzia al volto Rai Camilla Nata, dal conduttore radiofonico Rai Daniel Della Seta alla direttrice di Eva Tremila Roberta Damiata.

In mostra una quarantina di opere, tra cui la serie Alien Nation, da cui il titolo della mostra, curata da Francesca Barbi Marinetti. Alieni positivi, che agiscono come protettori della Terra. Esseri colorati che entrano in sinergia con gli aspetti dell’umanità più affini alla gioia e alla serenità. In occasione del vernissage, come di consueto, è stato offerto agli ospiti il Green Aperitif, tra cocktail e verdure.

Myrta Merlino
Myrta Merlino

Mancano ormai pochi giorni al “via” di Capalbio Libri: la rassegna letteraria “glam” tornerà dal 6 al 13 agosto a Capalbio (Gr) con nove appuntamenti. Il festival è ideato da Andrea Zagami, organizzato dall’agenzia Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio. E si svolgerà, come da tradizione in Piazza Magenta, tutte le sere con inizio alle ore 19:00. L’11 agosto, inoltre, è previsto un doppio appuntamento alle 19:00 e alle 21:30.

Il celebre palco rosso, stavolta, diventa “rosa”. Le conduttrici saranno il direttore editoriale del festival Denise Pardo, la penna di Panorama Annalisa Chirico. Arriveranno anche Giovanna Pancheri, Annalisa Bruchi, Mariolina Sattanino, Silvia Truzzi e Daniela Mecenate. Una sola eccezione: lo scrittore e giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag