Pubblicato il

Bibione: è il momento della bici di notte!

Si chiamano Bike Nights gli appuntamenti sulle due ruote che attendono il visitatore per tutta l’estate

Passeggiata in bici di notte
©iStockphoto

Bibione è tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche. Si trova nella parte più orientale della provincia di Venezia e vanta una grande tradizione di ospitalità. E’ una località capace di coniugare il massimo rispetto per l’ambiente con un’offerta turistica di qualità. Non solo. Adatta a diverse tipologie di utenza, vanta 25 bandiere blu consecutive dal 1996, la certificazione ISO 14001, la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell’ambiente con la conseguente applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per il controllo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico.

LE SPIAGGE DEL VENETO

Spiagge, dune, pinete, valli da pesca e territori incontaminati si uniscono alle infinite possibilità di divertimento per grandi e piccoli. La spiaggia è pulita e attrezzata le strutture ricettive di qualità, le terme offrono le acque curative e la SPA, la gastronomia affermata utilizza prodotti genuini e locali. Per non parlare poi del terreno urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, dei tanti eventi e della possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste.

Per l’estate 2016, inoltre, la spiaggia di Bibione propone anche le Bike Nights. Si tratta di indimenticabili pedalate guidate sotto le stelle, attraverso una delle più belle e accurate ciclabili che costeggiano il mare. L’appuntamento è ogni martedì fino al 30 agosto. Si parte da Bibione Pineda, con appuntamento allo stabilimento Kokeshy alle 20.30. Con le prime e suggestive luci del tramonto si raggiunge il faro della località. Il faro è stato recentemente restaurato e posto sulla foce Tagliamento, tra i fiumi alpini meglio conservati d’Europa. Chi non ha la bicicletta con sé, la può noleggiare a tariffe particolarmente vantaggiose, perché l’obiettivo è sempre più quello di abbandonare l’auto e muoversi su due ruote o a piedi.

Ecco dunque un’esperienza adatta a tutti. Poco più di un’ora di benessere a contatto con la brezza del mare e i profumi della pineta. Non ci sono luci artificiali ma si utilizzano solo i propri sensi. Chi lo desidera, ovviamente, può comunque dotarsi di una piccola torcia sulla bici per sentirsi ancora più tranquillo. L’arrivo al faro è reso ancora più speciale da uno spettacolo musicale che cambia ogni settimana. Si va dalla musica jazz e blues al repertorio italiano con duo di voce e chitarra, al pop anni sessanta e latino americano. Per tutto uno spuntino a km 0 proposto dalle Aziende Viviverde del comune di San Michele al Tagliamento. E si finisce nella magica notte del 30 con una grande festa che vede la partecipazione di clown e giocolieri.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti