Pubblicato il

Leggings, che passione!

Che sia estate o inverno, ecco un capo che non passa mai di moda e fa sempre tendenza reinventandosi in chiave unica ed originale

Leggings donna
Courtesy of©&#169 Louis Aguinaldo/iStock

Non un pantalone, non un semplice fouseau. Lunga vita al leggings.  Un vero e proprio evergreen che non esce mai di moda anzi, è sempre di tendenza in quanto viene reinterpretato dagli stilisti in chiave originale in ogni periodo dell’anno.

Leggings in versione estiva

Ebbene sì, questo pezzo forte della moda è diventato un vero e proprio must have. A partire dagli anni ’80 quando una giovane Madonna li indossò nel film “Cercasi Susan disperatamente” e da lì il suo successo fu inarrestabile.

Non c’è che dire, le donne li amano e non è difficile capire il perché. Sono comodi, pratici e versatili in quanto si possono vivere come una sorta di seconda pelle. E, data la loro aderenza, sono in grado di valorizzare le gambe tanto di giorno, con una scarpa flat, quanto alla sera grazie ad un sandalo gioiello. L’importante è saperli indossare cercando di abbinarli a maglie oversize evitando invece crop top o abiti corti che renderebbero l’outfit troppo azzardato.

Quando si parla di eleganza ecco che entra in gioco Woldorf. Il brand, nella nuova collezione di intimo e collant, pensa alla femminilità di ogni donna. E aggiunge alla gamma dei Fatal un pezzo che diventerà un altro must have: la catsuit.

Catsuit, parola d’ordine sensualità

Con questo termine si indicano quelle tutine elasticizzate, o comunque aderenti al corpo, che racchiudono le forme sprigionando una grande sensualità. Ebbene sì questi leggings, tirati su fino alla parte superiore del corpo, grazie all’aggiunta di un Top Fatal, vestono la figura con grande eleganza e raffinatezza.

A fare tesoro della tendenza del momento è anche Jadea

Il brand di intimo Made in Italy presentato da una testimonial d’eccezione, Belén Rodriguez. La nuova collezione sa come stupire e presenta nuovissimi leggings pronti ad adattarsi a tutti i gusti. Si spazia infatti dalla texture jeans a quella in pelle traforata fino a quella animalier con stampa zebrata sul lato della gamba. Modelli all’ultima moda che permettono ad ogni donna di costruire, con estrema facilità, il perfetto outfit estivo, semplice ma brioso e seducente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag