Pubblicato il

Street football sneaker: per gioco o per svago

Da adidas e Nike scarpe da calcio che diventano lifestyle sneaker. E sneaker adatte per giocare nei playground metropolitani.

Courtesy of Nike

Dal cortile sotto casa al campo di gioco e dal campo alla vita di tutti i giorni. L’evoluzione del calciatore moderno è la parabola dei campioni che crescono giocando negli spazi angusti delle grandi metropoli. Per diventare icone dello sport e poi interpreti del lifestyle. Anche per questo motivo adidas e Nike hanno rivisitato sneaker nate sui campi di calcio e trasformate in calzature innovative.  Adatte alla vita quotidiana e lontano dai riflettori dello stadio o utili per l’attività dei playground metropolitani.

Adidas in versione Lifestyle

La ACE16+ PURECONTROL UltraBOOST di adidas reinterpreta la scarpa di calcio in versione lifestyle. Una sneaker che unisce la tomaia in Primeknit – una maglia traspirante e leggera sviluppata dal marchio tedesco – con la tecnologia BOOST, utilizzata nel mondo running. Un mash-up che gratifica le esigenze dei calciatori, quando si trovano al di fuori del campo, e soprattutto a quelle dei tifosi. Come accade per le maglie infatti, i fans vogliono emulare le gesta dei campioni indossando scarpe che somigliano in tutto a quelle da calcio. Per adidas è una nuova frontiera commerciale. D’ora in poi l’azienda fondata da Adi Dasler farà seguire alle versioni in assetto da gioco delle sneaker in modalità vita quotidiana. La ACE16+ sarà disponibile nelle colorazioni solar yellow e blackout.

ACE16+ PURECONTROL UltraBOOST di adidas: la scarpa da calcio per la vita fuori dal campo
ACE16+ PURECONTROL UltraBOOST di adidas: la scarpa da calcio per la vita fuori dal campo
Nike torna a giocare nei campetti di città

Nike invece celebra i campioni nati nelle grandi metropoli come Rio, Parigi o Berlino. Luoghi dove per emergere bisogna sgomitare e per diventare campioni si impara a giocare in spazi stretti. Ci si allena a sviluppare una maggiore velocità, mentale e di gambe, aggressività, per poi fare il salto di qualità nel calcio che conta. Atleti come Alexis Sanchez – attaccante cileno dell’Arsenal – o Gabigol – astro nascente brasiliano in procinto di sbarcare in Italia – sono i figli di questa generazione. Partendo dallo street football sono diventati testimonial di una filosofia di gioco reinterpretata da Nike.

Doti adatte allo street football per le Mercurial LX
Doti adatte allo street football per le Mercurial LX

La Mercurial LX è una sneaker che amplifica caratteristiche come velocità e controllo grazie a diversi elementi. Il Flyknit favorisce un corretto tocco del pallone e blocca il piede sulla suola per offrire un movimento rapido. L’intersuola Nike Free promette la sensazione di giocare a piedi nudi-like. Infine la suola Phylon migliora le performance di accelerazione e decelerazione negli spazi stretti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag