Pubblicato il

Rio 2016: la moda si veste in verde e oro

Il fashion system si lascia ispirare dai colori del Brasile e porta l’euforia carioca nel guardaroba tra scarpe e accessori

Le Olimpiadi sono iniziate ormai da qualche giorno scaldando il cuore degli appassionati di sport. Si fanno le ore piccole pur di seguire i propri beniamini, vederli in azione e, magari, vincere una medaglia. Rio 2016 sta appassionando il mondo intero.

Brasile: impazza l’accoppiata verde&oro

Non solo gli sportivi. Anche i brand tengono d’occhio il mondo carioca e prendono spunto per lanciare nuove proposte che strizzano l’occhio ai Giochi Olimpici. E, soprattutto, rubano i colori tipici del paese ospitante, il Brasile, vestendo di oro e verde le proprie collezioni.

Asics rende omaggio al paese ospitante le Olimpiadi e, per la stagione AW16, presenta le iconiche GEL-Lyte IIITM e GEL-Lyte VTM. Vantano una veste insolita, ovvero: versione Brazil Pack. L’ispirazione viene proprio dalla ricca cultura del paese sudamericano, famoso per il suo sfaviallante carnevale e le sue spiagge.

Asics, GEL-Lyte III e GEL-Lyte VTM
Asics, GEL-Lyte III e GEL-Lyte VTM collezione autunno/inverno 2016 in versione Brazil Pack

I colori scelti richiamano la bandiera brasiliana. La Gel-Lyte III è una scarpa iconica cara a tutti gli intenditori di sneakers, cosa la rende unica? Il modello è un tripudio di colori in cui, a spiccare, è quel mix di giallo Tai Chi e blu classico con tanto di logo a contrasto sul tallone. Mentre, la GEL-Lyte V, presenta un mix di blu classico, verde e il giallo dei loghi con un ovvio rimando ai colori principali del Paese. Entrambi i modelli hanno l’intersuola bianca e suole color sabbia a voler richiamare il fascino di quelle spiagge che tanto fanno sognare. Infine, le solette sono dotate di una splendida immagine notturna della città più famosa del Brasile.

Occhiali d’ispirazione brasiliana

Oltre alle scarpe c’è di più. In estate mai uscire di casa senza gli occhiali da sole. Invu presenta un modello in acetato dalla shape iconica e trendy con lenti a specchio ultra-polarizzate. Quel che ci vuole per unire l’utile al dilettevole, proteggere la salute degli occhi e sfoggiare un look fashion.

A vestire con stile gli occhi è anche Face à Face con un delizioso occhiale da diva in perfetto stile anni ’50. Grazie a quel sapiente gioco di colori in cui il verde che si combina con il blu, è davvero impossibile passare inosservate.

Occhiali da sole stile Brasile
Occhiali da sole a tema Brasile Face à Face, modello Movie2

Verde docet anche per Glorify ed il suo Gi 10 Genesis Lime. Ovvero un frizzante occhiale dagli accoppiamenti cromatici e forme classiche abbinate all’innovativa tecnologia “made in Austria” che li rende indistruttibili.

Occhiali da sole Gi 10 Genesis Lime
Occhiali da sole Glorify modelloi Gi 10 Genesis Lime

All’energia del verde si preferisce l’eleganza dell’oro? Ecco Blackfin Aviator Gold, un modello super glam 100% in titanio.

Occhiali da sole Blackfin Aviator Gold 100% in titanio
Occhiali da sole Blackfin Aviator Gold 100% in titanio

Chi vuole mettersi in gioco con ironia, Essilor Sun Collection propone delle lenti dai colori super trendy nelle varianti Forest Green e Gold.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag