Pubblicato il

Troppo caldo per amarsi

Tra alte temperature, sudorazione e cattivo odore, prima di abbracciarvi teneramente meglio seguire delle piccole accortezze…

eros
Courtesy of©istock

E’ proprio vero: l’estate non sembra per niente amica del sesso. Troppo troppo caldo. Durante i mesi caldi a letto, infatti, si cerca di stare lontani quanto più è possibile. E condiziona anche l’erotismo: abbassa la pressione e apporta un calo di forze. La luce solare, poi, più abbondante per le giornate più lunghe, limita la produzione di melatonina, che favorisce il sonno e inibisce il desiderio sessuale. Quali i rimedi? Ve li diciamo noi.

La sudorazione è il primo intralcio del sesso durante l’estate. Per fortuna c’è l’aria condizionata, da  impostare, però, sulla temperatura ottimale. Per fare l’amore, è richiesta una temperatura che si aggira intorno ai 20-22 gradi. E il primo nemico contro il calo del desiderio viene annientato.

Il secondo ostacolo è rappresentato dal cattivo odore, conseguenza dell’eccessiva sudorazione; in mancanza di aria condizionata si consiglia una doccia rinfrescante o un bel bagno. Occorre, però, essere accorti a non usare l’acqua troppo gelida. Questa, infatti, abbassa sul momento la temperatura corporea, ma aumenta subito dopo la sensazione di caldo.  L’acqua calda rilassa i muscoli e favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, fondamentale per l’attività sessuale. Senz’altro più allettante è il coinvolgimento del partner in bella doccia sexy o in un romantico incontro nella vasca da bagno.

Più ghiaccio e più docce, meno terme, e meglio scegliere gli orari più mattinieri…

Se il conforto offerto dalla doccia o dal bagno è ancora insufficiente e sembra impossibile debellare il calo del desiderio, allora è necessario rifugiarsi in stuzzicanti giochi erotici con il ghiaccio. E’ un rimedio valido per raffreddare i bollori causati dalle alte temperatura e, nel contempo, efficace per fomentare quelli della passione.

Reputando la disidratazione un principale nemico di una buona attività fisica, occorre bere molta acqua durante la giornata. Ma anche la pelle va idratata: creme adatte impediranno la disidratazione della pelle e la durezza e la screpolatura delle labbra.

No, non lo si può vivere a tutte le ore. Nello stesso tempo, però, non bisogna lasciarsi sopraffare dalla pigrizia ed essere portati ad evitarlo. Si dovrà optare per alcuni momenti della giornata con un po’ di fresco in più, perché gli incontri sessuali siano vissuti nel modo migliore.  Le ore più adatte sono quelle del mattino, proprio alle prime luci dell’alba.

Se si pensa ad una vacanza e si è alla ricerca di un posto che fornisca un po’ più di refrigerio, il consiglio è scontato: occorre scegliere la montagna o il lago. Sono questi i luoghi ideali per annientare il calo del desiderio dovuto al caldo. Niente acque termali: sicuramente curative, sono però responsabili di cali di pressione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag