Pubblicato il

Moda uomo: ecco cosa indossare in estate

Al fine di non inciampare in spiacevoli cadute di stile, ecco tutto quello che gli uomini dovrebbero avere nel guardaroba per sfoggiare un look impeccabile

Uomo moda vacanza
Courtesy of©kupicoo/iStock

La moda non perdona, gli uomini dovrebbero sempre sapere cosa indossare, anche in estate, stagione in cui, complice il clima vacanziero, ci si rilassa. Quando c’è da mettersi comodi, mai fare le cose a caso perché, sebbene sia possibile cedere al richiamo del look informale, lo stile viene prima di tutto.

L’allarme scatta quando giunge il momento di alleggerirsi, una pratica rischiosa che potrebbe costare caro in ambito lavorativo e non solo, anche nelle relazioni interpersonali: onde evitare di commettere imperdonabili errori, vale la pena seguire i consigli di stile pubblicati dalla testata online Business Insider che ha stilato la lista dei capi maschili in&out dell’estate.

Camicia hawaiana

In cima alla lista delle mise out figura la camicia hawaiana: ebbene sì, risulta essere decisamente poco professionale, va bene se indossata in spiaggia e in un contesto vacanziero ma è decisamente fuori luogo in città. Mai sceglierla dunque per le uscite metropolitane e, tanto meno, per andare in ufficio.

Camicia a manica corta

Se la camicia dalla stampa hawaiana è out, non significa che tutte le camicie lo siano. La manica corta non è il top dell’eleganza ma nei caldi giorni d’estate la moda chiude un occhio e permette a tutti coloro che si trovano a fare i conti con la vita d’ufficio di adottare un look più casual.

Sandali

Se le donne ne fanno un grande uso, i sandali sono invece sconsigliati agli uomini: l’effetto non è lo stesso, il gentil sesso infatti dedica una grande cura ai propri piedi, non si può dire altrettanto per i maschietti motivo per cui, spesso, tendono a coprirli indossando i calzini.

Senza calzini

In estate il caldo rende tutto più difficile ma, utilizzando le scarpe chiuse, nonostante il piede tende a sudare, mai togliere i calzini dal proprio armadio in quanto aiutano ad assorbire il sudore e a limitare la diffusione dei cattivi odori.

Scarpe chiuse

Le scarpe chiuse sono una scelta di stile che rende ogni uomo, anche in estate, elegante: meglio puntare sul modello classico, l’occhio vuole sempre la sua parte.

Pantaloni corti

I pantaloni corti non sono il top dell’eleganza: danno l’idea di un look trascurato che non va proprio d’accordo con situazioni professionali.

Pantaloni lunghi

La risposta elegante all’estate è il pantalone lungo: vale la pena prediligere tessuti leggeri, magari il lino, per non soffrire eccessivamente il caldo, il tutto rimanendo comunque eleganti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag