Pubblicato il

Personalizzare la valigia per riconoscerla

Facili decorazioni fai da te per rendere unico il proprio bagaglio e minimizzare il rischio di perderlo

istockphotos

Un classico: al nastro trasportatore dei bagagli in aeroporto scorrono decine e decine di valigie tutte uguali. Gli scambi avvengono con impressionante facilità, e l’ultima cosa che si vuole è iniziare le vacanze (o concluderle) perdendo il bagaglio. Ecco alcuni consigli per personalizzare la valigia in modo semplicissimo. Conferendole quel dettaglio in più che la distinguerà fra tutte e ridurrà drasticamente la probabilità di perderla.

Nastro trasportatore

Nastro colorato

Un metodo semplicissimo per personalizzare la valigia è quella di fare un fiocchetto con un nastro colorato accanto all’impugnatura. Tuttavia se la valigia dovesse trovarsi sotto altre, o in un marasma di bagagli tutti dello stesso colore, un nastrino potrebbe non bastare. Prendete una bella fettuccia di nastro o un tessuto colorato, e avvolgete il manico, o una delle impugnature. Scegliete un colore che ben si distingua dal bagaglio (rosso su blu, giallo su nero).

Cintura

Soluzione meno ‘glamour’ ma efficace per personalizzare la valigia è quella di avvolgervi una cintura. Potrebbero servirne due, una attaccata all’altra, se il bagaglio è grande. Allacciate la cinta tutt’attorno alla valigia, e oltre a saperla riconoscere all’istante avrete una sicurezza in più sulla sua chiusura. In commercio esistono anche cinture apposite per valigie.

Adesivi

Attaccare degli adesivi di vario tipo sulla superficie del bagaglio è un modo simpatico di personalizzarlo. Ma naturalmente tenete a mente che poi non li staccherete più, o lo farete solo grattando con molta dedizione. In alternativa, potete stampare una foto, un’immagine, un disegno e attaccarlo con del nastro adesivo. Personalizzerete la valigia e avrete un adesivo molto più facile da scollare una volta rientrati. Naturalmente questo metodo si adatta solo a valigie dalla superficie plastica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag