Pubblicato il

Come riaccendere la passione di coppia

Stuzzicando la routine grazie a piccole abitudini. Ecco come fare

coppia
iStock

Sesso e routine. Riaccendere la passione non è semplice. Ma bisogna provarci. Il calo del desiderio può acutizzarsi di fronte a problemi di stress, sul lavoro o a casa. La separazione in certi casi può risultare utile e avere un valore positivo. Conquistare uno spazio per se stessi, fisico e simbolico, ci permetterà di riscoprire il piacere di stare in silenzio. Passare la serata in modo diverso o dormire in due letti separati può accendere la passione e stimolare il desiderio.

Uscire di casa o partire avranno un effetto immediato, perché interrompono la routine favorendo la riscoperta di sé attraverso una prospettiva di maggior spontaneità e libertà. Scegliete un posto in grado di solleticare il vostro entusiasmo.

Perché non scegliere di trascorrere la notte lontano dalle solite abitudini? Online potresti scovare un pacchetto a buon prezzo con massaggio e colazione inclusa. Le sorprese e la capacità di non darsi per scontati rivitalizzano il rapporto e ci fanno scoprire nuovi modi per essere in relazione.

Sussurrate parole audaci consente la stimolazione mentale cosciente. Attraverso le fantasie erotiche attiva i centri orgasmici cerebrali e mette in moto tutte le aree associative. Da un’inchiesta di una rivista di letteratura erotica inglese risulta che il 68% delle persone raggiunge l’apice del piacere inventando e immedesimandosi in narrazioni a sfondo hot.

Secondo le ricerche dormire nudi aiuta a combattere il calo del desiderio. Ritrova il piacere del contatto di pelle, sarà un’occasione di scoperta e sensualità perché l’epidermide veicola sensazioni profonde. L’abbraccio è la prima via dell’abbandono.