Pubblicato il

Otto miti da sfatare per una neo coppia

Dal primo appuntamento all’sms, dalla confessione al “ti amo”: ecco un vademecum delle cose a cui non credere

Coppia, innamorati, segreto
Courtesy of©uniquefacts.net

Ogni persona è una storia, ogni storia provoca un incontro tra mondi diversi, ogni incontro segue sue regole e sue sue dinamiche. In parole povere? Mai generalizzare. L’errore più comune, quando si inizia un percorso di coppia, consiste proprio nell’ascoltare e farsi influenzare da falsi miti, luoghi comuni e stereotipi di ogni tipo.

Ecco, quindi, una selezione di otto credenze da sfatare, dicerie da non ascoltare, errori da evitare.

Mito: Non puoi diventare più attraente di quanto tu non lo sia già
La bellezza non è solo una questione di aspetto. Molto più importante è la fiducia in se stessi e alcuni tratti del carattere. Un uomo con personalità può quindi risultare molto più attraente di un fisico statuario.

Mito: gli uomini cacciatori, le donne prede
Secondo un’indagine solo il 18 % delle donne fa il primo passo per paura di intimorire gli uomini. Ma in un’altra risulta che il 90 % degli uomini affermano di essere contenti di ricevere un invito.

Mito: Scrivere un diario aiuta a superare una rottura
Una pagina piena di drammi e insicurezze spesso non solo non aiuta, ma fa sentire peggio. Non esistono regole, ognuno deve trovare la sua strada.

Mito: Se ti piace qualcuno, devi dirglielo
No, non sempre. Diversi studi suggeriscono che “tirarsela un po’” è il modo migliore per conquistarlo. Uno studio del 2014, infatti, ha provato che agli uomini piacevano di più le donne che si mostravano non coinvolte.

Mito: Le donne sono più romantiche degli uomini
In realtà chi confessa il proprio amore in primis è quasi sempre l’uomo. Inoltre, gli uomini sono più inclini a idealizzare la partner e a credere all’amore a prima vista.

Mito: È meglio far attendere una risposta ad un messaggio
Ogni giorno che fate passare prima di rispondere, la possibilità di un incontro si riduce dello 0,7 %.

Mito: Se litigate vuol dire che è tutto finito
Non per forza occorre lanciarsi piatti e bicchieri, ma spesso il confronto aiuta e migliora il rapporto. E poi c’è sempre la conciliazione.

Mito: Gli opposti si attraggono
Secondo un recente studio riportato da Gizmodo, è esattamente il contrario: si finisce sempre tra le braccia dei simili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag