Pubblicato il

Look da aeroporto: consigli per vestirsi con stile

Ecco una serie di fashion tips per viaggiare senza dimenticare a casa glamour e praticità

Look donna in aereo
Courtesy of©Predrag Vuckovic/iStock

Cosa mettersi per affrontare un viaggio e misurarsi con la vita d’aeroporto? La questione mette in crisi il popolo dei viaggiatori che, al momento di partire, non sanno mai cosa indossare, soprattutto quando si trovano ad affrontare voli lunghi.

Sono in tanti a prediligere la comodità, mise pratiche per muoversi ma, nonostante tutto, sarebbe cosa buona e giusta non scordare mai a casa lo stile ergo no ad un look sciatto e trasandato. Non è tutto perché, a volte, ci si potrebbe trovare ad affrontare situazioni in cui avere un look appropriato potrebbe fare la differenza. Quali? Ecco alcune delle più ricorrenti.

Upgrade dall’economy alla business class

Spesso, soprattutto in estate o quando si ha a che fare con mete molto gettonate, ci si ritrova a fare i conti con l’overbooking ed ecco che, se la fortuna assiste, si potrà fare il grande salto di qualità e ritrovarsi seduti, comodamente, in business class, un settore in cui presentarsi in tuta sarebbe poco appropriato.

Non una diceria ma una concreta realtà: a confermarlo è stato il fondatore del sito AirFareWatchdog.com George Hobica che ha posto la domanda direttamente agli operatori aeroportuali. La scelta del passeggero da spostare è, infatti, tutta questione di stile: ebbene sì, di certo il loro occhio non andrà a cadere su coloro che indossano infradito ma, piuttosto, tendono a premiare chi sfoggia un bel completo.

Risparmiare spazio in valigia

Difficilmente gli abiti che si usano per viaggiare vengono poi riutilizzati durante il soggiorno: vale la pena dunque optare per capi ad hoc, magari più pesanti dato il costante uso-abuso di aria condizionata in volo.

Sentirsi meglio con se stessi

Oltre a non sapere chi si potrebbe avere sull’aereo come proprio vicino, vestirsi con gusto permette di sentirsi meglio con se stessi e, una volta che si atterra, non è necessario correre in bagno per rendersi presentabili.

Rendere il lavoro più piacevole al personale di bordo

Avere un aspetto curato rende sicuramente più piacevole il lavoro di hostess e stewart che, nello svolgere le loro mansioni, non si trovano a fare i conti con persone sporche e maleodoranti ma con passeggeri che nulla lasciano al caso, soprattutto per quel che concerne l’igiene.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti