Pubblicato il

Tutto il “glam” della settimana

Tempo di cinema e di grandi party in Laguna: ecco gli ospiti più attesi e gli eventi più esclusivi

Biennale di Venezia Cinema

A Venezia è tempo di cinema in occasione dell’appuntamento con il suo grande Festival. E, come sempre, tra un film ed un altro, occhi puntati anche, o soprattutto, sugli eventi “glam”, dove lusso e mondanità vanno a braccetto con i grandi nomi dello spettacolo mondiale.

Naomi Watts e James Franco, Michelle Hunziker e Monica Bellucci: ecco dove avvistare le grandi star nazionali ed internazionali…

Ieri, venerdì 2 settembre, è stata la coppia più cool di Hollywood ad animare il dinner e l’after dinner del film “The Bleeder” di Philippe Falardeau: Naomi Watts e Liev Schreiber.

Per stasera è atteso, invece, il divo più poliedrico e affascinante dello star system internazionale, James Franco, per la presentazione del film “In Dubious Battle”. Sarà la star, accompagnato da Ashley Green, della serata firmata L’Uomo Vogue, che avrà inizio a partire dalle 22.30 e che vedrà, tra tutti, la partecipazione di Franca Sozzani.

Domenica 4 sarà la serata di assegnazione del premio Kineo Diamanti al Cinema, che dal 2002 omaggia il meglio del cinema italiano secondo un criterio che combina qualità artistica, successo di pubblico e potenzialità verso il mercato internazionale. I candidati di quest’anno, tra gli altri, saranno Sophie Turner, Matilde Gioli, Paola Cortellesi e Claudio Santamaria.

Tornerà in scena, lunedì 5, il charity event, già ospitato lo scorso anno, RAI Cinema che sostiene l’associazione Doppia Difesa. Questa, promossa da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno, è impegnata nella lotta alla violenza di genere. Protagonisti del dinner e dell’after dinner, dedicato al cortometraggio “L’amore che vorrei”, la stessa Michelle Hunziker accompagnata dal marito Tomaso Trussardi, l’avvocato Giulia Bongiorno e molti ospiti dello showbiz nazionale.

Martedì 6 settembre grande attesa per Kim Rossi Stuart, con Tommaso, scritto, diretta e interpretata dall’attore romano. Lo accompagneranno le sue co-protagoniste Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi.

La stessa sera, inoltre, dinner e after dinner in onore del film della regista americano–iraniana Ana Lily Amirpour: The Bad Batch, con la presenza della protagonista, la bionda, emergente Suki Waterhouse. Il film è in gara per il Leone d’Oro.

Tanti i nomi dello showbiz italiano, della musica e della televisione…

Al Centurion il 7 in occasione del party “11 anni di Diva e Donna per il cinema”, verranno premiate Mara Venier, Alessandra Amoroso, Francesca Piccini e Vittoria Schisano. Per l’occasione verrà donata una sedia Monodutti firmata dai vip alla onlus For a smile.

Giovedì 8 settembre cena e dopocena in onore di Planetarium, film sulla storia di due sorelle alla scoperta dellaParigi degli anni 30. Ospiti, le protagoniste Natalie Portman e Lily Rose Depp che brinderanno con lo champagne Moët & Chandon.

Venerdì 9 settembre Palazzina G sarà la cornice del light dinner in onore delle due star più attese del Festival del Cinema, Monica Bellucci ed Emir Kusturica. Le due sono rispettivamente protagonista e regista di On the Milky Road, una delle pellicole più drammatiche e controverse della mostra.