Pubblicato il

Green Cadet. La ricetta del cocktail chic

Il drink conquista la costa più modaiola della Francia

Bicchiere di vino freddo
iStock

Questa estate un nuovo drink leggero ha invaso le spiagge. Si tratta del Green Cadet, promosso da Mouton Cadet e dedicato al gusto del Sauvignon Blanc. Come racconta Le Figaro online, il drink ha spopolato sulla costa Atlantica e Normanna partendo da Parigi, dove viene gustato presso il bar Comptoir de l’Arc.

Qui il barman Virgile Texier con dei gesti veloci ne prepara parecchi e lo fa procurando grande soddisfazione nei clienti. In realtà il primo assaggio del Green Cadet è avvenuto lontano dalla capitale francese, a Cannes. Al Mouton Cadet Wine Bar è nata infatti la ricetta.

La storia

Emmanuelle Bossard direttrice della distribuzione Mouton Cadet spiega: “In questo periodo le persone sono molto attente alle miscele dei cocktail e l’apparente semplicità di questa ricetta ne fa davvero un prodotto originale. In fondo è soprattutto una versione estiva del Sauvignon Blanc. E la direttrice prosegue raccontando così il cocktail: “Un po’ di sciroppo di zucchero di canna – che serve a diluire il vino – scorza di limone – che ricorda gli aromi del Mouton Cadet Sauvignon Blanc” ed è tutto.”.

Proprio nel limone sembra risiedere la forza del drink. Emmanuelle Bossard continua: “Abbiamo fatto numerosi assaggi con il pompelmo e l’arancio. Si trattava di mix interessanti ma il limone è quello che funziona meglio. L’agrume si sposa meglio al nostro universo; ed è tutto.”. No, non è tutto.

Donna con vino
Donna con vino
La ricetta

Ecco la ricetta originale. In un bicchiere rinfrescato precedentemente con il ghiaccio dovete versare: 12 cl di Mouton Cadet Sauvignon Blanc, 1 cl di sciroppo di zucchero di canna, 1 scorza di limone verde.

Potrete gustarlo presso i bar Le Comptoir de l’Arc (Parigi) Le Californie (Cannes), La Terrasse du Plaza (Nizza), La Bastide de Venelles (Aix en Provence) o ancora a La Rascasse (Monaco). Buon aperitivo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag