Pubblicato il

Harry Potter: apre a Islamabad un bar a tema

Tutti in Pakistan alla scoperta di The Hoggwarts Café, il locale che intende rendere la magia alla portata di tutti

Harry Potter
iStock

Chi ha voglia di magia, a deliziare è una novità che viene dal Pakistan: ebbene sì, è proprio qui che tutti coloro che hanno fatto incetta di Harry Potter, la serie di romanzi fantasy che ha ispirato anche il grande schermo, potranno coronare il sogno di una vita.

Impazza l’Harry Potter mania

Oltre ad attendere l’uscita dell’ottavo, e a quanto pare ultimo capitolo della saga, “Harry Potter e la maledizione dell’erede“, perchè non pensare a un viaggio a tema?

L’ultima novità che riguarda il famoso maghetto è il The Hogwarts Café, locale sito in quel di Islamabad i cui meriti vanno a un gruppo di amici d’infanzia, Ouj e Zahoor e Emad ur Rahman che, stando a quanto hanno rivelato all’Huffington Post, da sempre condividono l’amore per la magia e la stregoneria.

A volte i sogni si trasformano davvero in realtà, o almeno loro ci sono riusciti dando vita a un progetto il cui obiettivo è quello di rendere felici intere generazioni.

Magia a portata di casa..

Il locale, visto da fuori, sembra essere piccolo ma, in realtà, nasconde un vero e proprio mondo magico al cui interno tutti sono i benvenuti: basta guardarsi intorno per ammirare brani tratti dai libri della saga, dipinti sulle pareti, candele che pendono dal soffitto e fotografie incorniciate in ogni dove.

La scenografia è dunque in grado di far felici tanto i bambini, desiderosi di sentirsi protagonisti di un sogno, quanto gli adulti che optano per questo café per isolarsi dalla realtà e condire il loro tempo libero con tanta fantasia.

Menu stregato

A deliziare gli animi affamati e assetati è un ghiotto ed eccentrico menu in cui si legge, tra le bevande, la limonata “Calice di Fuoco”, il cocktail “Sangue di Unicorno” e ancora la “Butterbeer”, una curiosa birra fatta di soda, gelato alla vaniglia, sciroppo di caramello e cannella.

Tra le pietanze servite, c’è invece la bistecca “Lacrima di Mandrake” nonché gli hamburger “Dragonfire” ma anche un paio di piatti tradizionali pakistani e, ovviamente, non potevano mancare i dolci, come la torta al cioccolato fondente nota come “l’Hagrid rock Cake”, una delizia in grado di creare dipendenza così come “l’Imperius Cake” e i “Merlin’s Brownies”. Non c’è che dire, c’è davvero da leccarsi i baffi!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag