Pubblicato il

Quando le aspettative migliorano l’intesa

Per migliorare la vostra intesa basta pensare a quello che state per fare. E valutarne tutti gli aspetti più belli…

Sesso, libido
Courtesy of©Istockphoto

Il segreto della felicità di coppia è fare sesso una volta a settimana, non di meno. A rivelarlo una ricerca svolta all’università di Toronto, pubblicata sulla rivista Society for Personality and Social Psychology. Gli esperti hanno intervistato 30mila persone nell’arco di 40 anni in differenti sondaggi, tutti relativi al sesso e al benessere della coppia.

Contrariamente a quanto si vocifera, tanto sesso non aiuta la sintonia. Invece è emerso che la felicità e il grado di benessere di una coppia aumentano con la frequenza dell’attività sessuale fino a che tale frequenza non raggiunge la fatidica soglia di una volta a settimana. Al di sopra di questa soglia l’intesa della coppia cessa di aumentare. Alla faccia di alcuni discorsi da bar.

Quantità, reddito e assenza di motivazione: ecco come queste incidono sulla vostra passionalità…

Una riflessione “economica”. In una delle tante indagini i cui dati sono stati rielaborati dai ricercatori canadesi è emerso anche che non sussiste un rapporto altrettanto forte tra felicità della coppia e reddito familiare. Ovvero che al crescere del reddito dei due partner non aumenta parallelamente la loro felicità nello stare insieme.

Un ultimo appunto sull’aspetto motivazionale. In un recente studio, infine, è stato chiesto alla metà di un campione di partecipanti di pensare ai risultati positivi che potrebbero avere a seguito di un rapporto sessuale con il relativo partner. Una settimana dopo è stato chiesto agli stessi come fosse andata. Quella metà che ha avuto maggiore motivazione da parte dei ricercatori ha riportato risultati più positivi. E si sono sentiti più felici all’interno della loro relazione.

Questo ci permette di capire che la motivazione, ciò che ci spinge al sesso è importante quanto lo stesso sesso. Per il loro desiderio e la soddisfazione. Quindi il volersi concentrare sugli aspetti positivi di una esperienza sessuale, come la sensazione di sentire il partner più vicino o il bisogno di migliorarvi, soddisfa entrambi. Pensateci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag