Pubblicato il

Come ti seduco il collega

La chiave della conquista è nella spontaneità e nella determinazione. Gli studi

colleghi
iStock

Seduco il collega. Conquisto il compagno (o la compagna) di lavoro. Spesso la seduzione viene vista come un divertimento per il tempo libero. In realtà è il carburante che fa andare avanti nella vita.

La spontaneità è l’ingrediente chiave nella seduzione…

Non c’è bisogno di programmare le mosse. In ufficio può capitare di rimanere colpiti del collega. Si hanno gli stessi obbiettivi, si conduce la stessa vita. E inconsciamente sappiamo che potrebbe essere l’unica persona in grado di capirci. Ma spesso è il fascino o il mistero a colpire. A lavoro, come per strada, è la chimica a condurre il suo gioco.

Guardare una persona negli occhi può farla veramente innamorare di te…

A questa conclusione sono giunti tanti studi. Quando siete con un collega che vi piace, il vostro sguardo dovrebbe fissarsi per almeno il 70% del tempo. A tutti gli uomini piace l’idea di avere una relazione o un’avventura con una donna affascinante e seducente. E amano cadere nel gioco di flirtare. Nessun uomo, neanche quello sposato o meno bello, si tira indietro quando ha davanti una donna seducente che lo sta affascinando nel modo come parla, si muove e sorride.

Il portamento e l’andatura giocano un ruolo significativo…

Uno dei modi più sottili par far sapere a un collega che sei attratta da lui è giocare con i capelli, inclinare la testa indietro di tanto in tanto. Essere sensuali nei movimenti. Altra tecnica, quella di mostrare le curve. Dunque: attenzione all’outfit in ufficio. I colleghi, come tutti gli uomini, sono visivi. Dopo il viso, il corpo sinuoso è la prossima cosa che sta notando. Vestitevi in maniera attraente, senza però esagerare. Siate classiche, magari con la camicetta un po’ sbottonata.

Toccate il collega di tanto in tanto. Con il tocco si costruisce la chimica…

Siate discrete e attente a non esagerare con questa mossa. Provate a pensare di essere modelle. Con passi lunghi, armoniosi, che seguono la musica, camminando disinvolta, l’espressione è sorridente, le spalle sono morbide ed è inevitabile essere guardata. Una donna indipendente è molto seduttiva, sa quello che vuole, come ottenerlo e non è mai “appiccicosa”.

Non c’è niente di più attraente per sedurre un uomo di una donna sicura che conduce alla perfezione il suo lavoro e il suo valore. Ma sappiate anche essere collaborative. Il lavoro di squadra regala grandi soddisfazioni e aiuta a pensare che in due, rimanere in ufficio e più piacevole. Soprattutto per gli straordinari…