Pubblicato il

Non sottovalutate il look al primo appuntamento

Cosa indossare e cosa evitare per fare colpo senza brutte sorprese

Coppia felice
iStock

Non sottovalutate il look del primo appuntamento. L’avviso ai naviganti arriva già da un paio d’anni e parte da Esquire, il mensile americano maschile. Sapete che la prima impressione che una donna si fa di un uomo è quella che poi resta per sempre? Quindi, cari maschietti, se siete riusciti a strappare un appuntamento, non buttate tutto all’aria.

Ci vuole un abbigliamento adeguato, perché le donne hanno occhi ovunque

Saranno attente ai particolari, anche del vostro stile. Ma il “non sbagliare” vale anche per le donne. Anche gli uomini non accettano sgarri sul look. Ecco qualche utile consiglio sui 5 outfit da evitare al primo appuntamento. «Né troppo formale, né troppo sciatto», indicava allora Esquire. E la regola vale anche oggi.

Il primo consiglio è quello di scegliere abiti che vi facciano sentire a proprio agio

Evitate corpetti o pantaloni che impediscono di respirare e mettetevi comodi. Se con un paio di jeans, dei leggins o dei pantaloni skinny, ti senti al top allora è sicuramente la scelta giusta. Magari da abbinare con una t-shirt o una camicia e sulle spalle un blazer. Se invece non sai scegliere, puoi seguire alcune regole base. Evitare colori troppo sgargianti e scegliere dei toni delicati e neutri.

No a look estremi, alternativi, gipsy, dark o metal.

Quelli sono da usare solo se fanno veramente parte della tua personalità. E no anche alle scollature profonde: la misura deve essere il messaggio da mandare. Le scarpe ideali sono i tronchetti con un leggero tacco o scarpe all’inglese. E gli accessori? Grazie alla scelta di un look casual possiamo sbizzarrirci con gli accessori.

Per i maschietti: no a cravatta, blazer o stili trasandati

Si a jeans e maglietta, magari con una giacca di pelle. E sì anche a scarpe sportive sgargianti, ma abbinate a abiti scuri o chiari. Lasciate a casa gli indumenti troppo colorati e ispiratevi a James Dean, un classico che non muore mai…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti