Pubblicato il

Honey Deuce, il cocktail degli Us Open

Un drink a base di vodka dove il miele non c’entra. La ricetta

drink
iStock

L’Honey Deuce è stato creato da Nick Mautone, maestro mixologist Grey Goose, insieme a un ristoratore di New York. E’ il cocktail ufficiale degli US Open 2009. Ovviamente l’ingrediente base è la vodka. E quella firmata Grey Goose è una delle migliori. Tra gli altri ingredienti anche la limonata fresca (con limoni appena spremuti).

La particolarità dell’Honey Deuce

Un drink simile alla voka lemon? No. Qui viene il bello. L’aggiunta di liquore alle bacche di lampone. Una gustosa combinazione che ha portato la bevanda ad avere successo anche fuori dal tennis. La parte migliore? Le palline di melone congelate utilizzate come guarnizione. Certo, al tempo le piccole sfere di melone dovevano ricordare le palline da tennis. Ma oggi regalano al palato la freschezza ideale per un cocktail di fine estate.

Come nasce il drink degli Us Open 2009

Mautone afferma di aver deciso di unire la vodka alla limonata per placare la sete degli spettatori. Un buon motivo, visto il caldo che non risparmia di sicuro chi è seduto a godersi le partite. Nel calore di fine estate il lampone dona il sapore acidulo. E infine il melone, al massimo della sua dolcezza in quei periodi, regala il suo tocco deciso al drink. Un successo? Ebbene sì. Dato che sono stati venduti più di un milione di Honey Deuce solo al suo esordio.

Il miele non trova posto nel bicchiere, ma la dolcezza di sicuro sì. Ecco allora il diffondersi di una nuova bevanda apprezzata da intenditori e non. E che può essere facilmente preparata in casa. Basta seguire qualche consiglio. Partiamo dagli ingredienti.

1,25 oz vodka Grey Goose
3 oz limonata fresca spremuta
0,5 oz Chambord o liquore di lampone
Ghiaccio tritato
meloni congelati per guarnire

Riempire un bicchiere tumbler raffreddato con ghiaccio e aggiungere vodka Grey Goose. Proseguire con la limonata fresca. Quindi aggiungere Chambord. Guarnire con un piccolo spiedino formato da palline melone. Attenzione: il melone deve essere precedentemente messo in freezer.

L’Honey Deuce a casa vostra

Sbirciando in rete abbiamo notato che gli ingredienti possono essere spediti in un kit di consegna a domicilio. A soli 6.99 $ tasse e spedizione incluse, sarà inviato tutto il necessario per creare l’Honey Deuce. Da gustare comodamente in casa. La vodka, il liquore di lamponi, la limonata, il melone, gli spiedini e persino un baller. Tutto ciò che serve. Un buon modo per sognare di essere all’Arthur Ashe Stadium sorseggiando la bevanda ufficiale della US Open.

studio.obvious.ly/offers/292

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag