Pubblicato il

In vacanza a settembre per risparmiare

Aumenta il numero di viaggiatori che sceglie di andare in vacanza a settembre

Giovani in vacanza
©iStockphoto

La vacanza è finita? Non per tutti. In molti, infatti, scelgono settembre come momento per staccare la spina e rilassarsi. E’ un periodo in cui si può risparmiare. Da un’analisi dei dati del motore di ricerca KAYAK.it emerge che le ricerche di hotel in Italia e di voli internazionali per settembre sono aumentate rispetto allo stesso mese dello scorso anno. L’affollato agosto non permette sempre vacanze rigeneranti.

PERCHE’ ANDARE IN VACANZA A SETTEMBRE

E settembre è ideale anche perché le destinazioni italiane e straniere più amate offrono un risparmio potenziale quasi sempre a doppia cifra. Sui voli si risparmia anche fino al 62%. Le destinazioni più convenienti da raggiungere in aereo risultano Parigi, Londra e Barcellona. Tra le mete più gettonate che si possono raggiungere risparmiando notevolmente Palma de Maiorca è in testa. In territorio italiano risultato Gallipoli, Villaputzu e La Maddalena, che garantiscono il miglior risparmio per notte in hotel.

Ritardare le vacanze estive non significa rinunciare a volare verso mete lontane. Infatti, le dieci destinazioni più ricercate dagli italiani per viaggiare a settembre sono prevalentemente straniere. Londra guadagna la vetta della classifica. A seguire la Grande Mela e la sempre soleggiata e festosa Ibiza. Ci sono poi Santorini, al quarto posto, Olbia all’ottavo e Palma de Maiorca al decimo. Le grandi città europee si confermano in cima ai desideri dei turisti italiani. Spiccano Barcellona (6° posto), Amsterdam (7°) e Parigi (9°).  Anche Los Angeles a settembre è meta ambita. Organizzando un viaggio verso la West Coast americana, infatti, si risparmia il 62% rispetto ad agosto.

LE METE PIU’ GETTONATE DI SETTEMBRE

Settembre è perfetto anche per rimanere in Italia. Merito delle belle spiagge, delle temperature miti e dei prezzi di hotel più ragionevoli. In cima alla classifica delle cinque destinazioni più gettonate secondo le ricerche di hotel svetta Gallipoli. Scegliere la terra salentina consente di risparmiare ben il 65% rispetto al prezzo medio per notte di una camera doppia ad agosto. La Sardegna fa da padrona,con Stintino al secondo posto (e potenziali risparmi del 58%), La Maddalena al quarto (-54%) e Villaputzu al quinto (-58%). La Città eterna rimane sempre in voga (3° posto) ma con una particolarità.  Risulta infatti essere la destinazione più cara dove soggiornare e  va controcorrente, risultando il 54% più cara a settembre rispetto al torrido agosto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag