Pubblicato il

Anche le piante sono afrodisiaci naturali

5 rimedi dal mondo vegetale per tonificare il corpo, stimolare la libido e migliorare le performance sotto le lenzuola

guaranà secco
iStock

Oltre al cibo, anche le piante sono considerate afrodisiaci naturali. Vegetali “rubati” dalla fitoterapia, erbe offerte dalla natura per garantire proprietà benefiche. Ma non solo. Da un lato tonificano l’organismo contrastando gli stati di affaticamento psicofisico. Dall’altro agiscono sul sistema circolatorio, favorendo così l’irrorazione sanguigna degli organi genitali.

In quali casi ricorrere agli afrodisiaci naturali

Se a spegnere la passione sono stanchezza e stress, potreste ricorrere alle piante in grado di stimolare l’eros. Si chiamano adattogeni, e sono capaci di incrementare la resistenza fisica, rafforzare il sistema immunitario, endocrino e nervoso. inoltre apportano benefici effetti sull’umore. Ecco 5 afrodisiaci naturali.

Quale “energizzante” naturale fa per te?

L’eleuterococco: elisir di lunga vita siberiano, stimola il metabolismo e riequilibra l’energia. È impiegato nel trattamento delle turbe sessuali e nella frigidità femminile. Perché è in grado di regolare la secrezione degli ormoni, stimolare le ghiandole surrenali e sessuali, con un conseguente aumento della libido.

Un’erba dalla spiccata azione afrodisiaca, capace di sollecitare in particolare il desiderio sessuale degli uomini. E di risvegliare la passione maschile: la damiana. E’ una pianta dai delicati fiori gialli e dalle dimensioni contenute. Tra le sue proprietà spiccano quella tonica, stimolante e vasodilatatrice. Provate un infuso a base di foglie di damiana (10 g di estratto secco in 200 ml di acqua bollente), ogni giorno. Due volte al giorno, mattina e sera, per qualche settimana.

Il guaranà. Definito “fonte della giovinezza”, è una pianta rampicante che gli Indios dell’Amazzonia utilizzano come stimolante del vigore dell’organismo. E per ottenere effetti positivi sulla durata del rapporto. Rinnova l’energia sessuale, aumenta la possibilità di raggiungere l’orgasmo e la sua intensità. Oltre a migliorare le prestazioni sessuali.

Il ginseng, una radice utilizzata da sempre nella medicina tradizionale cinese, è un concentrato di proprietà energizzanti, rivitalizzanti, stimolanti e toniche. Ideale per aumentare l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi dell’organo genitale maschile. In questo modo, si migliorano sensibilmente le prestazioni sessuali. Ottimo allo scopo l’estratto secco titolato, da assumere, leggermente diluito in acqua, la mattina.

Un’alleata della voglia di intimità, capace di migliorare le prestazioni sessuale sia degli uomini sia delle donne. La maca è un tubero che può vantare proprietà toniche, energetiche e rivitalizzanti. Il consiglio, per sfruttarne appieno le potenzialità, è di consumarla sotto forma di estratto secco titolato in compresse. Due volte al giorno, mattina e sera, per circa due settimane.