Pubblicato il

Le migliori città per gli amanti della buona cucina

Guarda caso sei di queste si trovano in Italia…

Le città migliori d’Europa per gli amanti della buona cucina

State pianificando una vacanza in Europa ma non siete ancora sicuri di quale città visitare? Alcune persone potrebbero basare il loro itinerario su luoghi famosi o storici, ma noi buongustai siamo alla ricerca delle città saranno le migliori destinazioni enogastronomiche possibili.

Pancia mia fatti capanna

Vi chiedete quali sono le città più ‘mangerecce’? Quando si parla di cibo in Europa, i primi luoghi che vengono in mente sono probabilmente l’Italia e la Francia, paesi in cui le tradizioni culinarie sono saldamente ancorate alla cultura.

Stranamente, però, alcuni dei migliori ristoranti europei si trovano nei paesi del nord; e spesso, come nel caso di Francia e Italia, è necessario lasciare le grandi città per avere un’esperienza culinaria autentica.

Quindi, come decidere dove andare?

Sicuramente, la stellata classifica Michelin è un buon punto di partenza, in quanto garantisce una perfetta esperienza culinaria. A nostro parere, però, una stella (o anche 3 stelle!) non sono sufficienti. È necessario regolare la classifica, perché una città può essere un vero e proprio “gioiello culinario”, anche senza vantare le tanto agognate stelle … Ecco quindi un elenco delle 14 città in cui si mangia meglio in Europa, secondo noi e secondo il sito Business Insider. Prendete nota!

GUARDA ANCHE: 10 CIBI CONSIDERATI AFRODISIACI MA CHE NON LO SONO