Pubblicato il

Qibo, quando anche i “pets” sono a dieta

A Roma attenzione per il cibo e qualità degli ingredienti in un negozio esclusivamente dedicato ai vostri amici a quattro zampe…

iStock

Attenzione per il cibo e qualità degli ingredienti: sono questi i due principali servizi di Qibo, il nuovo negozio romano pensato all’alimentazione quotidiana e alla salute. Dei vostri animali domestici. Già, sono loro, i nostri amici pets, gli unici destinatari di questa recente realtà. Si tratta del il primo negozio capitolino, sito in zona Prati, con laboratorio di cucina. In questo spazio vengono preparati e venduti pasti freschi e complementari per cani e gatti. Il tutto realizzato con materie prime selezionate e garantite.

Tra i menu a disposizione, anche quello Light, per una dieta ipocalorica completa per animali adulti poco attivi o sterilizzati

L’iniziativa parte dall’esperienza professionale condivisa di Stefania e Domenico nel settore agroalimentare e nella ristorazione. I due, acquisendo un’attenzione particolare per i temi legati all’alimentazione, al cibo e ai prodotti di qualità, intraprendono questo nuovo percorso. La Dottoressa Debora Guidi, medico veterinario esperto in nutrizione, ha ideato e realizzato una linea ad hoc che risponda alle esigenze alimentari dell’animale.

Il negozio vanta un laboratorio interno a vista, garanzia di trasparenza del sistema di produzione, nonché di freschezza e qualità dei preparati. Per i cibi freschi, sono quattro le categorie di riferimento per la scelta del pasto più corretto: la Light, una dieta ipocalorica completa per animali adulti poco attivi o sterilizzati; la Fitness, un alimento completo e bilanciato di mantenimento per animali adulti attivi; la Barf, un dieta crudista biologicamente appropriata per animali adulti; la Mono, una dieta monoproteica completa per animali intolleranti o con digestione difficile. Per i cibi complementari, Qibo propone diverse tipologie di biscotti, a base di carne, pesce, verdure o frutta, realizzati con ingredienti naturali.

Con un’architettura che mira a creare un’atmosfera naturale e un ambiente ludico, Qibo è arricchito da elementi d’arredo che diventano strumenti di gioco e supporti colorati e accoglienti. Proprio per questo il negozio ospita incontri “open a 6 zampe”, finalizzati ad approfondire i temi della nutrizione di padroni e animali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag