Pubblicato il

Occhiali, la libertà di creare

Non il solito modello: è ora di puntare sull’unicità del Made in Italy con montature eleganti, pellami pregiati e quel pizzico di stravaganza che non guasta mai

Occhiali da sole U-Boat
Courtesy of©U-Boat

Occhiali per molti, ma non per tutti. A volte ciò che il mercato della moda offre non incontra le esigenze di coloro che hanno voglia di indossare qualcosa in grado di far sentire unici, speciali e perché no, anche stravaganti.

C’è chi lo conosce per i suoi orologi. In realtà, il marchio U-Boat, specchio della creatività di Italo Fontana, da vita ad accessori in grado di fare tesoro del sapiente mix tra qualità, selezione dei materiali e artigianalità. Da aggiungere poi il fattore Made in Italy che contraddistingue il brand. Sono proprio questi gli ingredienti alla base della serie di occhiali da sole più unica che rara presentata in occasione di Baselworld 2016.

U-Boat, dagli orologi agli occhiali

Allargando gli orizzonti Fontana ha ampliato anche il suo concetto di design abbracciando diversi settori, tra cui l’eyewear. Il tutto con modelli esclusivi disponibili in sei differenti versioni. Tutti caratterizzati da montatura che combinano materiali che, normalmente, sono utilizzati per la realizzazione degli orologi, come bronzo e titanio. Le stanghette sono rivestite da pelli pregiate in diverse colorazioni come quella di pitone, bianca, nera e verde e la pelle di coccodrillo bianca, nera o marrone scuro. Mentre, per quel che concerne le lenti, sono polarizzate e garantiscono una protezione 100 % dai raggi UVA / UVB.

A completare il tutto è la particolare custodia copri-lenti in cuoio selezionato. Invecchiato con procedimenti naturali ed interamente cucito a mano, colore testa di moro.

Occhiali da sole U-BOAT by Italo Fontana
Occhiali da sole U-Boat disponibili in sei differenti versioni con tanto di montatura in bronzo e titanio, stanghette rivestite da pelli pregiate in diverse colorazioni e lenti polarizzate
Artigianato e creatività: D-Style

Un nome un programma quello di D-Style, brand di occhiali sartoriali, realizzati interamente in Italia con materiali di altissima qualità. Il deus ex machina del brand è lui, Domenico Auriemma. L’ottico partenopeo, giovane e lungimirante, è capace di trasformare le sue creazioni in must have irrinunciabili per tutti i fashion addicted che hanno sete di originalità e lusso.

Non è un caso, infatti, che i suoi modelli sono amati da grandi dive dello star system. Quel suo stile unico, eccentrico e originale, ha fatto breccia nel cuore di celebrities del calibro di Lady Gaga, Rihanna, Pamela Anderson. E non solo. Infatti, Auriemma è riuscito a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel mercato arabo esportando l’orgoglio italiano in terra straniera. Emirati Arabi in primis.

Occhiali da sole D-Style
Stravaganza, originalità e Made in Italy: queste le parole chiave che descrivono i modelli esclusivi firmati D-Style da Domenico Auriemma
Stravaganza da indossare

Non c’è che dire. La sua collezione di occhiali è assolutamente stravagante. Ce n’è per tutti i gusti, da quelli impreziositi da perle, coralli, turchesi, diamanti, cristalli, pelle, celluloide e oro a quelli con pezzi di yacht, piatti di un vecchio giradischi o componenti della scheda madre di un pc.

Gli occhiali firmati D-Style sono veri e propri pezzi unici hand-made che richiedono dalle 6 ore a più di una settimana intensa di lavoro per prendere forma. Il tutto è realizzato unicamente nel laboratorio di Afragola con materiali di altissima qualità. Quel che basta a rendere ogni manufatto un marchio di garanzia, eleganza e tendenza.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag