Pubblicato il

Open Innovation Days. Al via!

Medicina, democrazia e informazione al centro della rassegna di incontri

Festival
iStock

Scienza per innovare, per crescere, per capire il futuro; tutto questo perché se ne parli tra cittadini, ricercatori, scienziati. Da venerdì 30 settembre a sabato 1 ottobre Padova ospita il festival Open Innovation Days. La rassegna è organizzata da Nòva24, il settimanale del Sole 24 Ore dedicato all’innovazione, in collaborazione con l’Università di Padova. Si tratterà di una rassegna dedicata a tre temi considerati come fondamentali per il futuro della società.

Il festival

Sono quelli del cambiamento climatico; della medicina del futuro; democrazia e informazione. Temi forti centrali, spesso intricati che invece la formula del talk aiuta a dipanare. Anche perché la curiosità è tanta, e anche la voglia di esplorare. Spesso di capire. Open Innovation Days è un format ideato da Nòva24 per raccontare l’energia italiana. Lo fa con una riunione su larga scala di massimi esperti, studiosi, studenti, imprenditori e cittadini attraverso dibattiti. In particolare, in occasione dell’Open Innovation Days verrà presentato anche “Nòva Docu”, la prima rassegna italiana del documentario a tema “innovazione” – scienza, ambiente, tecnologia e medicina. Ancora l’arte cerca di far sorgere domande, spesso di dare le risposte.

Padova Nòva – Open Innovation Days, infine, nasce volutamente come festival diffuso nella città – dall’Aula Magna dell’Ateneo all’Orto Botanico, da Piazza Cavour fino a Palazzo della Ragione e altri luoghi della città.