Pubblicato il

Colombia con Narcos: le mete del binge watcher

Dalla Colombia di Narcos all’Italia di The Young Pope

Veduta di Medellin
Veduta di Medellin

Le vediamo filtrate dallo schermo della TV, trasformate per ospitare sanguinose battaglie tra narcotrafficanti o il mistero della scomparsa di un ragazzo nel rurale stato dell’Indiana. Sono le ambientazioni delle serie più amate. Narcos, Stranger Things, The Young Pope. Eppure se le storie della TV sono in parte reali, in parte inventate, i luoghi che le hanno ispirate esistono davvero. E si possono visitare in prima persona. Expedia.it, portale di viaggi, ha creato una guida ad hoc per i suoi viaggiatori binge watcher. Nella lista, sono raccolte 5 location da visitare se si è amanti di alcune delle serie TV più note. Ecco quali sono.

The Young Pope
The Young Pope
Colombia

Siamo in Sudamerica con la serie Narcos oggi disponibile su Netflix con la seconda stagione. Al centro della storia le gesta del narcotrafficante Pablo Escobar. Nella serie si vede molto la capitale dello stato Medellin; meta di cultura che sta crescendo esponenzialmente nei flussi turistici.

Connecticut

La celebre Stars Hollow – dove sono ambientate le vicende di Una Mamma per Amica in uscita a novembre con la sua ottava stagione – in realtà è località immaginaria. Ma quest’anno le vere fan avranno la possibilità di visitarla davvero: la cittadina Washington Depot, in Connecticut, ospiterà per la prima volta un festival interamente dedicato a tutti coloro che si sono appassionati alle storie di Lorelai e Rory. Il primo Gilmore Gore Fest si terrà nel paesino americano dal 21 al 23 ottobre.

Scozia

Il castello di Balmoral nel nord della Scozia, dimora molto apprezzata dalla Regina Elisabetta II e residenza estiva reale ufficiale proprio a partire dal regno di Vittoria. La destinazione potrebbe poi essere un perfetto punto di partenza per un tour tra i favolosi paesaggi dell’Aberdeenshire sul filo di serie televisive come Victoria e The Crown.

LEGGI ANCHE: A ROMA CON LA DANZA E IL TEATRO SU TURISMO.IT

Italia

Ci siamo quasi. Ad autunno 2016 arriva l’atteso prodotto di Paolo Sorrentino: The Young Pope. Dieci episodi narrano la storia di Lenny Belardo, noto come Pio XIII, e primo papa americano, interpretato nella serie dalla star Jude Law. Una buona occasione per riscoprire la capitale, Roma e la sede del potere papale, lo Stato del Vaticano.

Indiana

La serie culto di Netflix è ambientata in Indiana, una destinazione perfetta per chi ha voglia di addentrarsi nell’America più rurale e selvaggia

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag