Pubblicato il

Quando l’amante salva la coppia ufficiale

Gli Italiani sono più romantici con l’amante che con il partner. E in due casi su tre la relazione extraconiugale ha reso tutti più felici…

iStock

Se nella coppia il romanticismo stenta a sopravvivere, nel rapporto con l’amante va molto meglio. E il “ti amo” viene detto più spesso. Con buoni effetti anche per l’amore “ufficiale”. A rivelarlo il “sondaggio” del sito di incontri extraconiugali Gleeden. Questo ha interrogato la sua community di oltre 3 milioni di infedeli per sapere chi, tra il partner ufficiale e quello ufficioso, è l’oggetto di maggiori attenzioni e gesti romantici.

Il 71% delle donne e il 59% degli uomini ha ammesso di essere molto più dolce e attento nei confronti del compagno di una vita.

Il 61% delle donne intervistate ha confessato di avere più riguardi nei confronti dell’amante che del compagno o marito. Stessa tendenza si registra per gli uomini. Di questi il 67% si dichiara più attento e romantico con l’altra. Per il 68% degli uomini e il 61% delle donne è più frequente condividere una cena romantica con l’amante. E per quanto riguarda il “sexting”, ovvero la pratica di inviare messaggini piccanti, la maggioranza assoluta di ambo i sessi lo pratica unicamente con l’amante. Parliamo del 79% degli uomini e il 74% delle donne.

Per quanto riguarda le esternazioni verbali, gli uomini rimangono “fedeli” alle proprie compagne. L’86% di loro dice “ti amo” solo alla propria moglie/fidanzata. Così come il 71% è a quest’ultima che riserva i nomignoli affettuosi. Lo stesso trend si osserva anche nelle donne, anche se in minore percentuale. Un buon 26% va in controtendenza e dice “ti amo” all’amante più spesso che al marito.

Però non tutto il male vien per nuocere, se mi permettete un po’ di ironia. Pare che le relazioni extraconiugali incentivino il romanticismo anche tra le quattro mura. Il 71% delle donne e il 59% degli uomini ha ammesso di essere molto più dolce e attento nei confronti del compagno di una vita. Questo da quando ha iniziato a intrattenere un’avventura clandestina. Che sia una buona medicina per l’amore?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag