Pubblicato il

Da Lycra e Gore il comfort per le due ruote

L’active wear per i biker. Lycra e Gore firmano l’abbigliamento per ciclisti adatto a qualsiasi condizione

courtesy of Carvico

Avere maggior comfort per le due ruote, nonostante sole, pioggia e vento. Più che la strada e le salite sono le condizioni climatiche i nemici principali del biker. L’utilizzo di un abbigliamento tecnico adeguato diventa così un aspetto determinante per una migliore performance. I nuovi prodotti lanciati da GORE e da CARVICO in collaborazione con Lycra si pongono nuovi obiettivi.  Proteggere il biker dagli elementi naturali è la nuova frontiera dell’active wear per le due ruote.

Giacche per tutte le condizioni

La multinazionale GORE, dal 1985 ha sviluppato un ramo d’azienda specializzato nell’abbigliamento destinato ai ciclisti, professionisti e non. Si tratta di GORE BIKE WEAR, marchio che punta allo sviluppo di prodotti impermeabili, antivento ma anche traspiranti. La giacca One Gtx Active Bike è certamente tra le soluzioni adatte a competizioni in condizioni climatiche intermedie. Sono leggere e traspiranti e realizzate in tessuto GORE-TEX con superfici idrorepellenti e resistenti grazie alla tecnologia Shakedry.  Sbarazzarsi dal bagnato e dell’umidità diventa così un semplice gesto. Per condizioni climatiche più severe c’è la versione Pro della giacca One Gtx, dotata di colletto alto in pilo per proteggersi dal freddo, oltre ad un cappuccio regolabile.

La giacca One Gtx Active Bike di Gore
La giacca One Gtx Active Bike di Gore con tecnologia Shakedry
Vita, il comfort del tessuto che non teme nulla

L’italiana Carvico – da 50 anni sul panorama mondiale dell’abbigliamento tecnico per ciclisti – presenta una collaborazione con Lycra. Il risultato è il tessuto VITA, indemagliabile ed elasticizzato adatto a tutte le condizioni, pioggia e vento e sole e afa. Il tessuto hi-tech di Carvico, – presentato in anteprima al recente evento internazionale Eurobike – ha avuto un tester d’eccezione, Filippo Pozzato, noto ciclista della Wilier Triestina Southeast. In tre mesi di allenamenti intensivi, lavaggi quotidiani e asciugatura ad alta temperatura, il tessuto ha conservato le sue qualità. I capi restano inalterati non solo nell’aspetto, ma anche nella forma e nella forza di compressione. Un materiale che può essere utile nel miglioramento delle prestazioni sportive.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag