Pubblicato il

Ozpetek e Simone: finalmente “marito e marito”

Una cerimonia per pochissimi intimi, poi via in scooter. Il regista è ora al lavoro su due progetti…

Facebook/Ferzan ozpetek

Il regista Ferzan Ozpetek ha sposato Simone Pontesilli. Lo rivela il settimanale Chi nel numero in edicola. La cerimonia si è svolta a Roma, nella sala consiliare del Campidoglio, davanti a una quindicina di invitati. Dopo il sì, la coppia se n’è andata via in scooter.

15 anni di amore, poi finalmente il matrimonio. Simone e Ferzan sono “marito e marito”.

Il regista è stato quindi il primo tra i personaggi pubblici a utilizzare la nuova legge sulle unioni civili, approvata a maggio e attesa per anni da migliaia di coppie, omosessuali e non. Ma lui ne era stato anche uno dei più importanti sostenitori.

Una convivenza, quella con Simone, lunga 15 anni. Il loro appartamento si trova nella zona romana di Piramide, dove sono state girate alcune scene di Saturno contro. Ferzan a lui aveva dedicato il suo secondo libro, Sei la mia vita, il cui titolo nasce da un sms del suo grande amore, “con quel messaggio mi sono risvegliato – raccontava – sono dei miracoli della vita che bisogna cogliere. Può capitarti l’amore e la persona giusta ma puoi anche non accorgertene”.

Al momento il regista sta completando Rosso, Istanbul, il film tratto dal suo romanzo ambientato a Istanbul, ma sta già scrivendo un nuovo soggetto. Sulla sua pagina Facebook ha annunciato: “Ho iniziato infatti a scrivere, con Gianni Romoli e Valia Santella, ‘Napoli Velata’ e spero proprio di iniziarne le riprese la prossima primavera, subito dopo l’uscita nelle sale di Rosso Istanbul. Dopo Roma e Lecce, anche Napoli mi abita dentro da sempre, soprattutto dopo La Traviata al San Carlo. Devo tornarci per restituirle quel pezzo di cuore che le ho rubato”.