Pubblicato il

Dubai: quando la foresta arriva in albergo

E’ in progetto una nuova realtà alberghiera pronta ad entrare ancora una volta nel Guinness dei Primati: l’hotel con la giungla al suo interno

Piante della giungla verde
©iStockphoto

Dubai è riconosciuta in tutto il mondo come la città del lusso e degli eccessi. Raggiante ed audace, ammalia visitatori da tutto il mondo che rimangono affascinanti dai suoi contrasti e le sue eccentricità. E’ diventata una delle mete più popolari del pianeta. Complici soprattutto le sue straordinarie costruzioni. Il modello perfetto di tecnologia ed innovazione ha fatto nascere edifici spettacolari. Oltre a centri commerciali e turistici all’avanguardia. Per mantenere intatta la sua fama Dubai deve proporre sempre qualcosa di unico ed originale. In ultimo arriva l’hotel con foresta tropicale al suo interno. Un vero e proprio trionfo di vegetazione che non nascerà in mezzo alle dune di sabbia bensì all’interno di un albergo.

PERCHE’ DUBAI STUPISCE SEMPRE

Questo particolare albergo si chiamerà Dubai Rosemont Hotel & Residences. La sua inaugurazione è prevista per il 2018. Oltre al fitto bosco il progetto prevede un ruscello, una grande piscina e una spiaggia privata tra gli alberi. A questo verrà aggiunta un’ulteriore piscina in cima, per godere della vista circostante. Conterà 448 stanze, ovviamente di super lusso, distribuite su 53 piani. La foresta si espanderà nei cinque piani della pianta principale della struttura, sopra la quale si staglieranno due torri disegnate dallo studio canadese Zas. Lo spazio che avanza sarà dedicato a 280 residenze private, negozi, ristoranti, spa alla quale aggiungere le immancabili zone vip. L’ambiente tropicale, che riproduce in tutto e per tutto una foresta, si espanderà per 75 mila metri quadrati e si prevede che la temperatura interna alla foresta venga allineata più bassa rispetto all’esterno. Cosi da creare un ambiente sfruttabile tutto l’anno, anche durante i mesi estivi più caldi.

DUBAI: IN ARRIVO UN ALTRO HOTEL DEI RECORD

Ecco, quindi, che si potrà godere di un clima tropicale in pieno deserto. Ma non finisce qui. L’idea è anche quella di far apparire tra gli alberi finti dinosauri di dimensioni reali. Sarà previsto anche un sensore di pioggia tropicale che simulerà l’esperienza giurassica a 360 gradi. La pioggia non sarà reale, quindi gli ospiti non si bagneranno veramente. Ma si sentirà comunque il rumore e si vedrà acqua vaporizzata tra le fronde degli alberi. Per un’ulteriore esperienza da lasciare senza fiato. Il nuovo hotel andrà ad aggiungersi agli altri primati. Dopo il grattacielo più alto del mondo, la fontana più grande, il centro commerciale più vasto, lo scivolo acquatico più adrenalinico o la pista da sci coperta. Cosa riserverà Dubai nel futuro?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag