Pubblicato il

Bettarini-Ventura e quelle dichiarazioni del 2004

Bufera sul Grande Fratello Vip a causa di una notte di gossip tra Stefano e Clemente Russo. Ma ci sono diversi precedenti…

Facebook/Stefano Bettarini

Simona Ventura ha deciso di denunciare l’ex marito Stefano Bettarini e il pugile Clemente Russo per le affermazioni fatte durante la trasmissione del Grande Fratello Vip. Il suo ex marito, infatti, ha raccontato di aver tradito l’allora moglie più volte nel corso del loro matrimonio. E fa i nomi di Antonella Mosetti, sua attuale coinquilina del Grande Fratello. Alessia Mancini, all’epoca compagna di Ezio Greggio e oggi sposa di Flavio Montrucchio. Ma non finisce qui, anche Alessia Fabiani, Barbara D’Urso, Pamela Prati e Anna Falchi.

Bettarini nel 2004: “Se io avessi una donna, ho 32 anni, andrei da mia moglie e le direi ‘Siamo grandi e vaccinati'”

Poi confida che la stessa Ventura lo ha a sua volta tradito con Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi. Interviene Russo, definendo la conduttrice una “zoccola” e affermando che se Bettarini l’avesse scoperta con un altro avrebbe dovuto “lasciarla morta nel letto”.

Mettiamo da parte questo teatrino che definirlo “pessimo” sarebbe un eufemismo. Anch’esso sintomo di una televisione sempre più malata ed incapace di proporre divertimento sano e rispettoso. Facciamo un salto indietro. Perché l’ex giocatore della Fiorentina non è nuovo a dichiarazioni imbarazzanti.

Un passo indietro al 2004, anno della separazione tra i due coniugi…

In quell’anno, una volta presa consapevolezza della richiesta di separazione, Stefano rivelò: “Mi auguro che lei non usi me come coperchio, perché altrimenti scoperchio io la pentola. E se la scoperchio io ci si può bruciare, esce una bomba che non so cosa possa fare”. E ancora. “Ho il sentore che si voglia far passare me come lupo cattivo e lei come Cappuccetto Rosso. Finora ho retto, ma se scoperchio tutto sono dolori”.

Bettarini aveva precedentemente ammesso che, come in tutte le coppie, anche tra lui e Simona “c’erano degli alti e bassi”. E sulle voci di presunti tradimenti dice: “Io sono una persona vera, e non mi va di passare per quello che ha una storia. Se io avessi una donna, ho 32 anni, andrei da mia moglie e le direi ‘Siamo grandi e vaccinati'”.

Poi il doveroso silenzio, più o meno. Nel 2014 un Bettarini evidentemente incapace di conservare un suo spazio di individualità senza citare la Ventura, dichiara: “Quando ci hanno presentato, Simona mi piaceva zero. Al primo appuntamento le ho dato addirittura buca. Ci incontrammo per la prima volta in Sardegna. Lei rimase folgorata, io indifferente. Di bellezza non mi ha mai attratto, ma da quando sta con me si è rifinita. Ha un po’ più di classe. Prima era un po’ rozzetta”. E poi: “L’ossessione di timbrare il cartellino non l’avevamo neanche ai primi tempi. Per me se il sesso c’è va bene, se non c’è va bene lo stesso. Simona è talmente presa che non se lo godrebbe neppure”.