Pubblicato il

Velluto e tartan vestono la casa d’autunno

Uno motivo inconfondibile e un tessuto lussuoso sono i protagonisti di stagione: velluto e tartan decorano la casa

istockphoto.com

L’autunno ha ormai preso il posto della bella stagione, con i suoi affascinanti colori, profumi ed atmosfere. Anche la casa, come il paesaggio, può vestirsi di nuove suggestioni. Magari partendo da piccoli dettagli come i tessili, ad esempio velluto e tartan.

Specialmente nelle stanze come la camera da letto e il salotto

La morbidezza lussuosa del velluto e l’inconfondibile motivo quadrettato del tartan, trovano spazio in molteplici declinazioni. Per una casa di tendenza che si lascia piacevolmente contagiare dal mood della stagione in corso.

Dopo i colori solari e vitaminici dell’estate, la casa reclama nuanches rilassanti e rassicuranti

Consistenze che avvolgono in un caldo abbraccio e sono pronte ad accoglierci con tepore alla fine di una giornata di lavoro. Quando fuori piove e il cielo è grigio, nulla è più gradevole di una morbida coperta in pile o lana con cui coccolarsi sul divano o di un soffice cuscino che accarezza la pelle del viso.

Velluto e tartan diventano allora protagonisti dell’home decor, rinnovando l’arredamento con pochi ma significativi dettagli di stile.

Righe e quadrettoni di vari colori disegnano una trama che parla anglosassone e veste cuscini, piumoni, coperte e lenzuola di flanella. Il tutto sembra fatto apposta per i mesi più umidi dell’anno.

Sofisticato, brillante e assolutamente chic. Il velluto si sposta invece con disinvoltura dalla camera da letto al salotto, rivestendo poltrone e divani, sgabelli e testate del letto, cuscini e tende.

Dalla raffinatezza più austera al nuovo barocco. E’ un tessuto che non passa mai di moda. Specialmente in autunno, si esprime al meglio in nuanches come viola, bordeaux, cioccolato, verde smeraldo e blu petrolio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag