Pubblicato il

Jude Law, la sua “rivoluzione” in The Young Pope

L’attore interpreta Pio XIII nella nuova creatura di Paolo Sorrentino. I segreti del suo ruolo e i nuovi progetti…

Sky Atlantic

Su Sky Atlantic sta per arrivare la nuova creatura di Paolo Sorrentino, The Young Pope. Con uno strepitoso Jude Law nei panni del protagonista, Lenny Belardo. Ossia, il “giovane papa” che ha in mente un unico obiettivo: la rivoluzione. Pio XIII, il primo Papa americano della storia, giovane e affascinante, sembrerebbe il frutto fatto persona di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio.

Lenny, infatti, è sempre stato un Cardinale mite e ubbidiente e la sua elezione risulta inaspettata. Sia per la giovane età, sia per lo scarso peso politico. Secondo alcuni, però, sono proprio questi i motivi per cui è stato eletto. Ma Lenny, grazie ad una svolta aggressiva e reazionaria del suo Pontificato, dimostrerà di sapersi affrancare da chi vorrebbe manovrare la mano del Santo Padre. Ossia, il suo mentore, il Cardinal Michael Spencer e il Segretario di Stato, Angelo Voiello.

Accanto a lui c’è solo Suor Mary

La donna che lo ha accolto in orfanotrofio quarant’anni prima e che, in assenza dei genitori naturali, gli ha fatto da madre. L’essere stato abbandonato da piccolo è la sua più grande ferita. Ciò che lo rende un Papa diverso dagli altri. Lenny, prima ancora di essere un Pontefice conservatore, è un uomo tormentato e abbandonato da chi l’ha messo al mondo. E, sentendosi tradito, ha sviluppato nel corso degli anni un rapporto turbolento con la fede. Anche se oggi al suo destino sono legate le sorti di milioni di fedeli in tutto il mondo.

Il debutto della serie avverrà venerdì 21 ottobre alle 21.15.

Due volte candidato all’Oscar e vincitore di un premio BAFTA, Jude Law è noto e apprezzato per le sue interpretazioni a cinema e a teatro. Nell’aprile 2017, debutterà, sul palcoscenico del prestigioso Barbican Theatre in una nuova versione teatrale di Ossessione di Luchino Visconti diretta dal celebre regista olandese Ivo van Hove, vincitore di un Olivier Award. Jude Law lavorerà poi per la seconda volta con il regista Michael Grandage nel film Genius, al fianco di Colin Firth, Nicole Kidman e Laura Linney. Inoltre, è prevista per il 2017 l’uscita in sala di Knights of the roundtable: King Arthur di Guy Ritchie in cui l’attore inglese interpreterà Vortigern.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag