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Voli cancellati o in ritardo: come farsi rimborsare

In ritardo o cancellati: sono i voli che hanno rovinato le vacanze di milioni di italiani. Per fortuna c’è una APP che aiuta ad essere rimborsati

Schermo informazioni voli
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L’estate è finita, ma per chi si è visto rovinare le vacanze i brutti ricordi sono quelli che restano. Sono veramente clamorosi, infatti, i dati che mostrano i voli in ritardo e cancellati che hanno rovinato le vacanze di milioni di italiani. Tra Luglio e Agosto di quest’anno oltre 262.000 passeggeri sono rimasti a terra ad aspettare il proprio volo in ritardo o cancellato. Sono stati 77.786 nel solo Aeroporto di Roma durante il periodo di Luglio e Agosto. A Venezia oltre 23 mila passeggeri.

VOLI CANCELLATI O IN RITARDO: COME FARSI RIMBORSARE

Ma ecco che c’è un valido aiuto per poter rimediare. E magari tornare a pensare di effettuare un altro bel viaggio. Grazie all’app Air Help è infatti possibile ottenere un risarcimento se ne si ha il diritto. Il metodo è semplice ed economico. Si tratta di una App, temuta da tutte le compagnie aeree, che verifica la presenza dei requisiti per presentare il ricorso. Basta semplicemente inserire i dati del volo sulla piattaforma web o sull’App Android o iOS.

Air Help mette a disposizione il suo team di analisti e legali. Sono loro che aiutano i passeggeri a sbrigare le pratiche relative ai rimborsi di voli in ritardo o cancellati. Ma anche in caso di overbooking. I termini per chiedere il risarcimento arrivano anche a tre anni. L’ammontare dei rimborsi può variare dai 250 ai 600 euro. Il viaggiatore non è tenuto a pagare se il rimborso non va a buon fine. Solo in caso di successo, infatti, Air Help trattiene il 25% della somma come compenso di copertura delle spese legali e di assistenza.

VIAGGI AEREI: LA APP CHE RIMBORSA

In 3 anni sono state oltre 900.000 le persone che sono riuscite ad ottenere un risarcimento in caso di volo in ritardo, cancellato o in overbooking. Si stima che in Italia solo lo 0.1% delle persone sa di avere diritto a fino 600 euro esercitabile anche fino a 3 anni dall’accaduto Per questo Air Help prepara anche studi specifici per informare i passeggeri.

Tra questi la classifica delle migliori e peggiori compagnie aeree. O le principali scuse usate dalle compagnie aeree per non offrire ai passeggeri quanto in loro diritto. Tutte informazioni che sono apparse nelle principali televisioni, radio e giornali italiani ma che il passeggero non ha ancora, evidentemente, immagazzinato a dovere.

Non è un caso il commento di Danilo Campisi, Capo Marketing di AirHelp e Direttore di Airhelp Italia. Riguardo all’estate appena conclusa afferma “E’ inaccettabile per un paese come l’Italia, tra le nazioni più visitate al mondo, che ci siano questi disservizi. Il turismo è una delle voci trainanti del PIL italiano. I servizi legati a questo settore dovrebbero essere impeccabili per stimolarne la crescita. Un turista insoddisfatto difficilmente decide di tornare”