Pubblicato il

Letti pop up, per ospiti last minute!

Divanetti compatti che si aprono con un solo gesto; pouf che nascondono discretamente un comodo giaciglio e arredano, nel contempo, il salottino; poltrone che si aprono moltiplicando le proprie dimensioni, in un batter d’occhio: li possiamo chiamare simpaticamente letti pop up, soluzioni molto utili ed assolutamente intelligenti che consentono a chiunque di poter ospitare quell’amico arrivato all’improvviso, che ha deciso di trattenersi più del previsto…

Perfettamente in linea con la filosofia dei mobili trasformabili, che regalano anche agli appartamenti di piccole dimensioni la comodità di arredi di qualsiasi tipo, altrimenti difficili da contenere tutti in un unico ambiente, anche i letti pop up sono figli delle moderne abitazioni, costrette sempre più spesso a fare i conti con le metrature ridotte, specialmente nelle grandi città.

Tanti modi di dire pop up

A libro, a cassetto o a fisarmonica, le modalità di apertura dei letti pop up sono tante e diverse, ciascuna adatta ad ogni tipologia e dunque da scegliere con cura a seconda dell’ambiente in cui li andremo a collocare. Ovviamente vanno calcolate bene le dimensioni dell’arredo sia da chiuso che da aperto e, nell’ipotesi in cui vadano spostati dei mobili (come ad esempio un tavolino posto di fronte ad un divano letto) sarà bene che questi siano leggeri o, magari, dotati di rotelline in modo tale da agevolare lo spostamento.

Sempre più attenti al design e all’aspetto estetico, i letti pop up da chiusi sono arredi che non hanno nulla da invidiare ai semplici pouf, divani, etc. anzi tutt’altro. Soluzioni dallo stile accattivante e assolutamente in linea con le ultime tendenze, le proposte vanno dal moderno al vintage, dallo shabby all’industrial, abbracciando praticamente qualsiasi gusto estetico. In alcuni casi addirittura avanguardistiche, come i quadri 3D che si sganciano dalla parete e diventano comodi letti per poi tornare, una volta usati, ad impreziosire la nostra cosa come un’originalissima opera d’arte contemporanea!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag