Pubblicato il

Le strade milionarie di Londra e del Regno Unito

Le prime dieci strade dove noi, poveri umani, non possiamo cercare casa. E neanche uno sgabuzzino.

iStock

A Londra esistono alcuni posti dove acquistare una casa è decisamente proibitivo. Almeno rispetto ad altri posti. Lo sappiamo tutti, da sempre: la città inglese è particolarmente cara. Ma ci sono zone in cui le abitazioni possono essere addirittura milionarie. Altro che “cara”, qui è impossibile anche comprare un sottoscala.

Le case più costose al di fuori della capitale, si potranno trovare nella zona di Virginia Water, nel Surrey.

La via più costosa di Londra, e di tutto il Regno Unito, é Kensington Palace Gardens. Non a caso è stata soprannominata “la via dei milionari”. Qui il prezzo medio di una casa raggiunge i 40 milioni di euro. Al secondo posto c’è The Boltons, con circa 36 milioni, mentre al terzo, con più di 25 milioni, Grosvenor Crescent.

Giusto per chiarire il concetto: queste cifre equivalgono al PIL di tre stati del Terzo Mondo. Benché, negli ultimi dodici mesi, il valore delle proprietà è sceso dal 3,5 al 5,2 percento. Forse la colpa deve essere attribuita alla Brexit?

Comunque, stando all’affermazione Zoopla, queste cifre non sono soltanto riducibili a Londra. Tutto il Regno Unito conta ben 12.418 strade in cui il valore delle case supera il milione. Le case più costose al di fuori della capitale, si potranno trovare nella zona di Virginia Water, nel Surrey. Anche se i multimilionari intenzionati ad investire in proprietà prediligono principalmente la capitale.

Coloro che decidono di fare un pensierino, si preparino ad aprire il portafoglio e osservare la lista delle 10 strade più costose del Regno Unito qui sotto riportate. Il podio ve l’abbiamo già rivelato. Dalla quarta alla settima posizione troviamo Courtenay Avenue, Manresa Road, Compton Avenue e Frognal Way. Sotto i 15 milioni di euro Ilchester Place, Cottesmore Gardens e Chester Square.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag