Pubblicato il

Tinder a pagamento per rimorchiare di più

E’ una nuova funzionalità, si chiama Boost, e consentirà di scalare la classifica dei profili per 30 minuti

iStock

Rimorchiare su Tinder sarà più facile. Sempre che abbiate i soldi. L’obiettivo che la famosa app di incontri si è proposto ultimamente è quello di aumentare la probabilità di conoscere qualcuno. Introducendo Boost. Di cosa stiamo parlando?

Proprio come Google: pagando il motore di ricerca suggerisce all’algoritmo di prenderti maggiormente in considerazione…

E’ una nuova funzionalità, a pagamento logicamente, che consentirà di scalare la classifica dei profili per 30 minuti, rimanendo costantemente nella parte superiore dello schermo. Si tratta in pratica dello stesso meccanismo delle pubblicità su Google: pagando, il motore di ricerca suggerisce all’algoritmo di mostrare prima degli altri il tuo sito web.

Un portavoce dell’app per incontri al sito Techcrunch, ha così commentato. «Con Tinder Boost, gli utenti possono massimizzare il loro tempo e abbinare il potenziale per essere uno dei profili più visti nella propria area con il semplice tocco di un tasto. Con 1,4 miliardi di utenti collegati al giorno sulla nostra piattaforma, a volte i nostri utenti vogliono essere sicuri che il proprio profilo non passi inosservato».

Nelle zone che contano un maggior numero di utenti, si incontrano vere difficoltà ad emergere dalla massa di contatti. La causa è da attribuire, comunque, non solo al numero elevato di iscritti, ma anche al ranking interno. Pertanto, “saltare la fila” e mettersi un po’ in evidenza, può risultare comodo. Inoltre, finito il tempo, Tinder permetterà di visualizzare il numero dei click. Indicherà anche coloro che sono entrati in contatto e, in più, con una cornice viola, contrassegnerà i match dovuti al Boost.

Sarà, al momento, solo l’Australia attualmente ad usufruire di tale funzionalità per un periodo di test. Se poi il risultato sarà positivo, tale funzionalità verrà distribuita, gradualmente, in tutto il mondo. Il prezzo ufficiale del Boost non è stato ancora reso noto. Si suppone che per non essere utilizzata da tutti, sminuendone l’effetto, non sarà troppo economica. Al contrario, per non ridurre la volontà di sfruttarla non potrà presentare un prezzo molto elevato. C’è da aggiungere in ultimo, che ai membri di Tinder Plus, sarà offerto un Boost gratuito a settimana.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag