Pubblicato il

Zaino in spalla: per andare ovunque

Eastpak e Superga celebrano la storia dei backpack. Vere icone per generazioni di ragazzi, oggi sempre più elaborati e tecnologici

courtesy of eastpak

Essenziale e indispensabile. Serioso o stiloso. Trasversale e democratico. Lo zaino è uno degli accessori più usati al mondo. Utile per la scuola ma anche per l’ufficio. Fondamentale per lo sport e per il viaggio. In un solo zaino puoi mettere tutta la tua vita, o cambiarlo spesso adattandolo al tuo look. Eastpak e Superga celebrano la storia dei backpack. Vere icone per generazioni di ragazzi, oggi sempre più elaborati e tecnologici.

Zaini a stelle e strisce

L’anima statunitense di Eastpak sta anche nell’anno di fondazione, il 76’. Stesso anno, anche se due secoli dopo, della dichiarazione d’indipendenza degli USA dal Regno Unito. Per celebrare questo evento l’azienda fondata da Monte Goldman, e dal figlio Mark, ha lanciato un’edizione limitata dello zaino Padded Pak’r.

L'anima profondamente americana è ben visibile in questa limited edition di Eastpak
L’anima profondamente americana è ben visibile in questa limited edition di Eastpak

Si tratta della versione “The Spirit of ’76”, che riporta indietro il calendario di 40 anni ma senza togliere lo sguardo al futuro.  Perché Eastpak nasce per le forniture di sacche e borse per l’esercito a stelle e strisce. E perché la silhouette del Padded è fedele alla linea che ebbe successo nei college di tutta l’America del Nord. Ma utilizza materiali e tecniche di stampa innovative. L’edizione limitata attuale viene venduto all’interno di una cover in stoffa a stelle e strisce, proprio come la sua fodera interna, e con una particolare toppa ‘Spirit of ’76 ‘.

Lo zaino di Superga
Lo zaino di Superga: la versione total black si adatta perfettamente a qualsiasi look
Per completare il look

Anche Superga punta sul backpack, accessorio considerato decisamente indispensabile anche dal brand che fa parte della galassia Basicnet. Nell’immaginario dei designer torinesi lo zaino è un ottimo compagno di viaggio. Per brevi weekend in montagna, per un giro con gli amici. Per completare il proprio look metropolitano o magari per lavoro. Perché grazie alle tasche per il computer o per il tablet è possibile portarsi in giro il proprio ufficio. Per poi magari scappare via in bicicletta e trasformare una giornata faticosa in una fuga per la libertà. Realizzato in tela di cotone, in tinta unita spalmata o bicolor, ha degli spallacci morbidi e resistenti al peso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti