Pubblicato il

Beatrice Vio, un’azzurra in Dior alla Casa Bianca

In occasione della cena dal presidente Obama, la giovane atleta, su consiglio di Maria Grazia Chiuri, indosserà un bellissimo long dress della maison francese

Beatrice Vio in Dior
Courtesy of©Bebe Vio/Instagram

Una donna, un’icona di forza, determinazione e coraggio. Lei è Beatrice Vio, nota ai più solo come Bebe. Parliamo di un vero e proprio talento. La schermitrice italiana è infatti la campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale.

Dopo Rio de Janeiro la diciannovenne è pronta ad affrontare un altro momento importante. Niente competizioni sportive, ad attenderla è un incontro speciale. Martedì 18 ottobre, infatti, varcherà l’ingresso della Casa Bianca per incontrare il presidente Obama.

Il sogno americano

La giovane non sarà sola in questo viaggio. Insieme a lei ci saranno il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, la direttrice del Cern Fabiola Giannotti e Paola Antonelli, curatrice del dipartimento di architettura e design del Museum of Modern Art. Quattro donne, simbolo dell’eccellenza italiana nel Mondo, accompagneranno il presidente del Consiglio Matteo Renzi in terra a stelle e strisce.

Vestito, scarpe, accessori, gambe col tacco… ok, la valigia è pronta, domattina si parte destinazione Washington. Ancora non ci posso credere! Mi fa un po’ effetto leggere i nomi delle grandi donne che accompagneranno il premier Renzi e la moglie Agnese da Obama ed io sono orgogliosa di essere con loro, fiera di rappresentare lo sport italiano” – ha scritto Bebe sulla sua pagina Facebook.

Bebe Vio pronta per la partenza!
Bebe Vio pronta per la partenza! Foto Instagram
Eleganza francese

Un appuntamento che non capita tutti i giorni e il dubbio sorge spontaneo: cosa mettere? A prestare soccorso a Bebe è stata Maria Grazia Chiuri. Il direttore creativo di Dior le ha suggerito un bellissimo long dress dal tono neutro, una scelta di grande classe che le calza a pennello.

L’outfit prescelto è stato postato sul suo profilo Facebook con tanto di didascalia: “Quando ho ricevuto l’invito per la cena di Obama alla Casa Bianca ho pensato sono su scherzi a parte! Una volta capito che era tutto vero il primo pensiero è stato: Oddio, cosa mi metto?!? Allora ho chiesto aiuto a Maria Grazia Chiuri, la nuova “boss” di Dior… e questo è il risultato. Voi cosa ne dite?”.

 

Bebe Vio con abito Dior per la cena alla Casa Bianca
Bebe Vio con abito Dior per la cena alla Casa Bianca – Foto Instagram

L’abito, non c’è che dire, con quell’eleganza scivolata urla raffinatezza. La linea è morbida e una bella scollatura sulla schiena, lungi dall’essere eccessiva o volgare, ne accentua la femminilità. D’altronde, data la sua giovane età, Bebe se lo può davvero permettere.

A rendere l’outfit completo è poi una deliziosa clutch, una borsa piccola ma essenziale che rientra a pieno titolo tra le tendenze must have della stagione Autunno/Inverno 2016-2017.