Pubblicato il

Il ristorante più bello del mondo si trova a Londra

Londra, nel ristorante più bello del mondo si mangia circondati da soffitti altissimi e da vetrate

Il ristorante più bello del mondo
©German Gymnasium

E’ stato ufficialmente riconosciuto come il ristorante più bello del mondo e si trova a Londra. Si tratta del German Gymnasium che, aperto nel novembre del 2015, è stato incoronato dalla Restaurant&Bar Awards. Situato a King’s Cross, uno dei quartieri  più vivaci della capitale britannica, è stato ricavato da una vecchia palestra. L’edificio venne progettato dall’architetto Edward Gruning nel 1864 ed è stato la prima palestra costruita appositamente in Inghilterra. Fu anche sede dei primi Giochi Olimpici al coperto del 1866. Prima dell’apertura del ristorante è stato utilizzato come sede di uffici e come spazio espositivo.

Ora vanta una terrazza all’aperto, una pasticceria, il Grand Cafè e il Bar. Ha ricevuto l’ambito titolo grazie al suo stile post industriale e raffinato. Progettato da Conran&Partners si presenta con soffitti altissimi e grandi vetrate. Con tanti fiori e tavoli di cristallo. Ma ha saputo mantenere molte delle sue caratteristiche originali come lo stile vittoriano. La sua struttura chic e moderna è abbinata ad una cucina di alta qualità.

DOVE MANGIARE A LONDRA

Il ristorante al primo piano offre agli ospiti la possibilità di assaporare piatti europei curati dallo chef di origine tedesca Bjorn Wassmuth. E di sorseggiare vini dell’Europa orientale suggeriti dal menu a cura del Capo Sommelier Virgile Deprez, il tutto abbinato a contorni elaborati e ben presentati.

La luce naturale, le colonne in acciaio e gli archi vittoriani del piano terra caratterizzano il Grand Café. Sono gli elementi che lo rendono luogo ideale per godere della tradizione tedesca di Kaffee und Kuchen, ovvero il break delle 16 a base di dolci e pasticcini.

Non in ultimo il Meister Bar. Gli amanti degli aperitivi o dei dopo cena possono assaporare i migliori cocktail. Il gestore del bar Fred Tartas prepara una caraffa speciale che vaporizza i cocktail trasformandoli in nubi a basso contenuto calorico. Questa preparazione viene utilizzata in diverse proposte del menu. E non manca, giovedì e sabato sera dalle 21, l’accompagnamento musicale del Dj. Chi ha mangiato al German Gymnasium afferma che la cucina è sicuramente ottima. Ma non la più buona del mondo. Questo primato, infatti, spetta a L’Osteria Francescana di Modena del nostro chef Massimo Bottura che si è aggiudicato l’Oscar della Gastronomia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag