Pubblicato il

Halloween 2016: addobbi per la casa

istockphoto.com

Seppur non originaria del nostro paese, ormai anche la notte di Halloween è diventata una ricorrenza celebrata in grande stile. Feste a tema, dolci e ricette ispirati ai suoi simboli, lavoretti nelle scuole dei bambini e addobbi dedicati a questo evento, sia nei luoghi pubblici che in casa. Così come avviene per il Natale, anche verso la fine di ottobre le abitazioni di tantissime persone iniziano a riempirsi di decorazioni. Invece di prediligere i colori rosso, verde e bianco, i paesaggi innevati, gli abeti e le renne, infondono in casa un’atmosfera da tipica “notte delle streghe”.

Arancione, viola e nero

Sono le cromie che tingono gli addobbi caratteristici di Halloween. Così come zucche, pipistrelli, streghe e scheletri i protagonisti ricorrenti. In casa gli addobbi ispirati a questa festa possono decorare qualsiasi ambiente, dalla cucina alla camera da letto, passando per il salotto, il giardino e la stanza dei bambini.

In particolar modo in cucina, le idee sono veramente tante e coinvolgono soprattutto l’arte della tavola

Molte le proposte già disponibili in commercio, anche low cost e usa e getta, per cene e party… da brivido! Dalle tovagliette ai festoni a forma di pistrello, passando per le bare centrotavola e i portacandele in stile cimitero. Fino ad arrivare alle classiche zucche intagliate dall’espressione simpatica oppure cattiva, a seconda dell’atmosfera che si vuole creare.

Tante sono anche le decorazioni per la casa da appendere ai muri e al soffitto. Al via finte ragnatele e ragni o pipistrelli pendenti da un filo, ma anche ghirlande a tema da attaccare alle porte e finestre, realizzate in lana o feltro, due materiali tipicamente invernali. Chi ha buona manualità può anche realizzare questi addobbi da solo, utilizzando oltre alla maglia e al feltro, cartoncini colorati, vetro e vere zucche da intagliare e trasformare in lanterne. Molto suggestivi, infine, anche gli adesivi rimovibili da applicare al muro o ai vetri delle finestre.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag