Pubblicato il

A spasso in Europa ad alta velocità: ecco come

Alla scoperta delle più interessanti città francesi ed europee a bordo dei TGV con la possibilità di combinare diverse destinazioni

Ragazza in stazione in Europa
©iStockphoto

Viaggiare per l’Europa durante ponti e vacanze è un modo per molti di staccare la spina. Non solo, dunque, per andare alla scoperta delle più interessanti città. Se non si vuole affrontare lo stress dell’aeroporto, con le interminabili code ai controlli della sicurezza e le attese, si può scegliere di viaggiare in treno. Già, perché hanno preso il via le vendite invernali su voyages.sncf.com dei ticket per viaggiare in tutta Europa in treno. Non uno qualunque, però. Si tratta del TGV ad alta velocità, che porta alle maggiori destinazioni europee dall’11 dicembre fino al 2 febbraio. E’ uno dei periodi a più alto flusso turistico quindi già da ora si possono prenotare i biglietti che partono da 29 euro.

PERCHE’ VIAGGIARE IN TRENO

Il treno è il mezzo ideale per assaporare la bellezza del viaggio in tutta tranquillità. Ammirando lo scorrere dei passaggi immersi nella bellezza della natura. Le proposte ideate dalla Società Nazionale delle Ferrovie Francesi sono varie. Parigi, Lione, Chambery e le Alpi si raggiungono con viaggi diretti. Ma non solo. Queste rappresentano una piccola parte del ventaglio dei possibili itinerari in TGV acquistabili su Voyages-sncf.com. C’è quasi tutta l’Europa da raggiungere in treno, combinando uno o più itinerari. Si parte da Milano, Torino, Novara e Vercelli per arrivare nelle principali città francesi e continentali.

Ci si può, dunque, lasciare sedurre dal magnetico fascino parigino oppure seguire gli itinerari enogastronomici di Lione. Ma anche andare a sciare sulle Alpi francesi. E’ in aumento il trend relativo alle combinazioni di viaggio in Europa. In questo caso si potrebbe arrivare a Parigi, dove sostare per poi dirigersi verso ovest. Ecco quindi sfilare Rennes, Nantes, Bordeaux, Montpellier, Tolosa, Lourdes. Oppure a Sud, come Nizza, Marsiglia, Aix en Provence, Avignone. Grazie alla fitta rete che compone il network di linee targate SNCF si arriva dappertutto: Ginevra, Barcellona, Lussemburgo, Zurigo o anche più oltre.

Si può raggiungere ogni destinazione in totale comfort e relax, direttamente da centro a centro città. Beneficiando della massima libertà nella gestione del bagaglio e dei servizi esclusivi messi a disposizione dei passeggeri. Il tutto rispettando l’ambiente in quanto i treni producono emissioni di anidride carbonica in quantità fino a dieci volte inferiori rispetto agli aerei. Basta quindi cliccare sul sito di Voyages-sncf, o scaricare la comoda App oppure direttamente in stazione o nelle agenzie di viaggio affiliate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti