Pubblicato il

Le mete più ricercate per il Ponte di Ognissanti

Dove vanno gli italiani per il ponte di Halloween? Ecco le città più gettonate secondo una ricerca

Panorama di Roma
©iStockphoto

Gli italiani che scelgono di dedicarsi una vacanza durante il Ponte di Ognissanti e magari festeggiare Halloween hanno le idee chiare. Si parte per le  maggiori città italiane ed europee. Il ponte del 1 novembre, infatti, si rivela perfetto per dedicarsi un city break. Secondo i dati di Hotels.com a vincere sono le città d’arte, italiane ed internazionali. E’emerso, infatti, che la destinazione più ricercata è Roma. La Città Eterna conserva il proprio fascino e accoglie gli ultimi visitatori che desiderano visitarla prima della conclusione del Giubileo della Misericordia.

GLI ITALIANI E IL PONTE DI OGNISSANTI: LE METE PREFERITE

Sul secondo gradino del podio troviamo Firenze, sempre ricca di attrazioni grazie al suo patrimonio architettonico e culturale. Il capoluogo toscano permette a chi sceglie di soggiornarvi per questo ponte di divertirsi alle numerose feste a tema. Tra cui celebre Halloween Celebration di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, il più grande Halloween party d’Italia. Infine, la terza posizione della classifica delle città preferite dagli italiani per il ponte di Ognissanti è Milano. Come sempre si rivela esser la destinazione perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna del divertimento, dello shopping e del panettone.

DESTINAZIONE EUROPA PER CELEBRARE HALLOWEEN

Anche spostandosi in ambito internazionale le mete più desiderate si confermano le città d’arte. Soprattutto per via della breve durata di questa fuga autunnale gli italiani sembrano preferire le destinazioni Europee. Quelle città che si possono raggiungere con poche ore di volo. In quarta posizione troviamo infatti Barcellona, seguita da Torino, Londra e Amsterdam. Venezia, da sempre una delle destinazioni più amate degli italiani, si trova solo in ottava posizione, seguita da Parigi e Napoli.

Si collocano bene regioni come Toscana e Umbria. In questo caso, però, più che alle attrazioni artistiche (ugualmente di alto livello) si guarda alle sagre tipiche per un turismo enogastronomico. Ma il lungo weekend è scelto anche per scoprire Marsiglia o Budapest. O anche, per chi cerca qualcosa di diverso, per dirigersi in Svizzera. Questa, infatti, è la stagione migliore per viaggiare sul Trenino Rosso del Bernina che parte da Tirano e arriva a Saint Moritz attraversando meravigliosi paesaggi per un’esperienza davvero rilassante e mozzafiato.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag