Pubblicato il

Arancio docet: la moda si ispira ad Halloween

In occasione della festa più mostruosa dell’anno, gli stilisti hanno colorato, ora di nero ora di arancione, accessori di tendenza

Borsa “zucca” di O bag
Courtesy of©O Bag

Il 31 ottobre è una data che tutti gli animi festaioli hanno segnato in agenda. Ebbene sì, impazza Halloween mania e non solo tra i bambini. Tutti, infatti, sono pronti a cogliere l’occasione per concedersi un momento di euforia da vivere a l’insegna della spensieratezza. L’importante è scegliere l’accessorio giusto e sfoggiare un outfit fuori dagli schemi.

Strega comanda color… arancio

Per l’occasione il guardaroba si tinge d’arancio, tinta shock pronta a ravvivare un qualsiasi look total black. Zucca docet: il simbolo per eccellenza di questa ricorrenza, oltre ad essere bella da vedere, è anche un’ottima fonte d’ispirazione per costruire l’outfit del divertimento.

 

Borsone Bensimon Pumpkin Collection, la linea total orange dedicata alla notte più spaventosa dell'anno
Borsone Bensimon Pumpkin Collection, la linea total orange dedicata alla notte più spaventosa dell’anno

Ebbene sì, il colore Pumpkin ha ispirato Bensimon che ha pensato di trasportare questa nuance calda nei suoi iconici e basici accessori. Ad andare in scena sono dunque zaini, sacche, house case, pochette, sport bag e le immancabili tennis.

Il mondo degli accessori non si potrebbe definire più versatile quando in ballo c’è O bag. Anche in occasione di Halloween le fashion addicted possono vestire a tema la propria borsa. A renderla speciale è la scocca in gomma eva arancione con bordo (rimovibile) in lana grossa. Che dire poi dei manici? Sono sottili e realizzati in ecopelle verdone.

Borsa O Bag
O bag la mini borsa “ragnatela”, in stile Halloween con tracolla in gomma eva con pattina intercambiabile in vernice nera a grafica bianca

Non è da meno la mini-bag a tracolla in gomma eva con pattina intercambiabile in vernice nera a grafica bianca. Il suo design ricorda niente meno che un’intricata ragnatela.

Zucca sì, ma non solo. La notte delle streghe rende protagoniste anche le vampire. Tutte coloro che per nulla al mondo vorrebbero rinunciare alla propria “mostruosa” femminilità, è doveroso sfoggiare un paio di tacchi.

Scarpe, a me gli occhi

Ad unire l’utile al dilettevole è Simone Castelletti, rinomato brand di scarpe artigianali. Le collezioni proposte per l’Autunno/Inverno 2016-17 sono un tributo ai nomi di grandi donne, figure dal fascino e dalla personalità indiscutibili.

 Ankle boot Elisabeth by Simone Castelletti in camoscio con tallone intrecciato e tacco a spillo 11 cm
Ankle boot Elisabeth by Simone Castelletti in camoscio con tallone intrecciato e tacco a spillo 11 cm

Quando si parla di accessori, oltre a borse e scarpe, ci sono anche loro, gli occhiali da sole. Un modello da paura? Il gloryfy genesis, l’eyewear che resiste a qualsiasi tipo di shock, disponibile nella tonalità arancione.

Occhiali gloryfy genesis
Occhiali da sole in veste arancio gloryfy genesis

Halloween in veste luminosa

Tenera eleganza quella su cui invece punta Swarovski. A illuminare d’immenso la notte è un pezzo forte, una versione speciale dedicata ad hoc per Halloween, l’Orsetto Kris.

Orsetto Kris in cristallo by Swarovski in versione Halloween con zucca arancio
Orsetto Kris in cristallo by Swarovski in versione Halloween con zucca arancio

Realizzata in cristallo, la statuina tiene tra le zampine una zucca arancio, un complemento d’arredo simpatico da sfoggiare in casa o da regalare a persone speciale.