Pubblicato il

Biscotti alla zucca vegan. I dolci di Halloween

La ricetta dei biscotti alla zucca senza uova, latte, burro

istockphotos

Tra il dolcetto e lo scherzetto, scegliamo senza indugio il primo. I dolci di Halloween sono una tradizione tipicamente anglosassone che la golosità ci impone di fare nostri. Mixandone le preparazioni con il nostro savoir fair culinario e, perché no, adattandoli alle esigenze alimentari di chi ha scelto di eliminare i derivati animali dalla propria dieta. Ecco la ricetta dei biscotti alla zucca vegan, ideali per le colazioni, le merende o per una semplice dolce coccola autunnale. Ai quali potete dare forme ‘mostruose’ con gli stampini di Halloween trasformandoli in fantasmi, o decorandoli a tema. La ricetta dei biscotti alla zucca che vi proponiamo è quella dello chef Cristiano Bonolo di Vegolosi.it.

Preparazione dei biscotti

Biscotti alla zucca vegan

Ingredienti per circa 20 biscotti:
210 g di farina tipo 2
200 g di farina 0
200 g di polpa di zucca (tipo delica)
200 g di zucchero di canna
150 g di margarina senza olii idrogenati
8 g di amido di mais

Procedimento

Per preparare questi biscotti alla zucca vi occorrerà l’aiuto del robot da cucina. Innanzitutto, portate la margarina a temperatura ambiente. Nel frattempo, tagliate la zucca e cuocetela a vapore per 5 minuti. Una volta freddata, schiacciatela con una forchetta fino a ridurla in purea. Nel robot da cucina lavorate la margarina con lo zucchero fino a creare un composto omogeneo, quindi unite la purea di zucca. Gli ingredienti dovranno essere ben amalgamati. In una ciotola, setacciate le farine e l’amido di mais, e quindi uniteli al composto di zucca. Lavorate l’impasto fino a che otterrete un panetto, che dovrà riposare circa mezz’ora.

A questo punto, stendete l’impasto con uno spessore di circa 5 millimetri, e tagliate i biscotti con le formine che preferite. Andranno cotti in forno statico per circa 20 minuti a 180°. Una volta cotti e freddati, se desiderate potete decorarli con cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria) o con una glassa a scelta.

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag