Pubblicato il

Ricette di Halloween, arrivano quelle veloci

Wurstel di mummia e fantasmi di fragola

Dolce di Halloween
iStock

Ricette di Halloween. Il gol è che siano ‘easy’. Da preparare e da gustare. Per questo vi proponiamo 3 preparazioni semplici per la notte delle streghe. Perché va bene essere d’accordo sul fatto che si tratti di una notte da incubo, ma non per le ore passate in cucina. Quindi per la serata via libera a ricette di halloween facili da preparare. E che siano anche in linea con l’aspetto orrifico della festa spaventosa e colorata. Ecco 5 ricette ‘fast’ pensate per voi e suggerite dal web.

Ricette di Halloween. I dolci

Fantasmi di fragola al cioccolato bianco. Una ricetta a base di frutti ricoperti di cioccolato. Cominciate lavando le fragole. Fate squagliare 150 grammi di cioccolato bianco a bagnomaria con una piccola noce di burro. Immergete le fragole nel pentolino. Dovranno essere totalmente ricoperte di cioccolato bianco. Lasciatele poi raffreddare per 15 minuti nel freezer. Infine con il cioccolato scuro, dopo averlo sciolto a bagnomaria, disegnate gli occhi e la bocca dei vostri fantasmini. Fate raffreddare ancora e servite.

Denti di vampiro alla mela. Qui gli ingredienti sono semplici e conta il dressing. Appena dieci minuti di preparazione per questa ricetta. Affettare la mela in 8 spicchi ed eliminate il torsolo. Adagiate 2 spicchi in ciascun piatto, uno speculare all’altro, con uno dei lati piatti in sotto. Infilzare le mandorle o i pinoli negli spicchi di mele, così da creare l’impressione di una bocca con dei denti rotti. Irrorate con qualche goccia di sciroppo di fragola o mirtilli in modo che sembri vero sangue.

Ricette di Halloween. Il salato…

Wurstel di mummia (Buttalapasta.it). Un aperitivo davvero facile e di impatto. Avete bisogno di 6 wurstel, 1 rotolo di pasta sfoglia, senape di Digione, pepe nero in grani. Tagliate la pasta sfoglia stesa in strisce. Avvolgete ogni wurstel con delle strisce sovrapponendole leggermente, ma lasciate un po’ di spazio ad un estremo per la testa, dove metterete due grani di pepe come occhi. Aggiungere la senape di Digione sul wurstel. Cuocete le mummie in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag