Pubblicato il

Pantofole in inverno. Ultra-glamour

La calzatura più chic dell’inverno? La pantofola. Parola di maison prestigiose

Quanto è cool uscire in pantofole? Tanto, tantissimo, almeno a giudicare dalla tendenza ampiamente diffusa tra i marchi di moda più prestigiosi. Non è uno scherzo: le calzature modello slipper sono il trend più evidente di questo autunno inverno in fatto di accessori. Eleganti pantofole che riprendono nelle forme una scarpa un po’ barocca, un po’ dandy. Slipper con piccolo tacco, in materiali importanti come la seta e il velluto, sia per lui, che per lei.

Santoni
Santoni

Pantofole must-have: due proposte

Santoni ha reinterpretato la pantofola in chiave dandy. Rendendola una delle novità più irresistibili della collezione invernale del brand. Il velluto con cui è realizzata questa calzatura è declinato nei colori intesi del rosso rubino, del blu pavone e del nero. Nappine – altro must di stagione- in seta nera e bordi in gros-grain sono i dettagli iper ricercati che valorizzano ulteriormente queste calzature da smoking per lei.

Siton Venezia
Siton Venezia

Glitter, lustrini e sfavillanti luccichii: Siton Venezia si veste di luce e per la stagione fredda, e propone una collezione brillante e glam. Tra le proposte per l’autunno inverno 2016 2017, le pantofoline argento, per rendere più elegante il look da sera. Oppure, ispirandosi alla delicatezza senza tempo della laguna veneziana, le pantofoline Serenissime in velluto nero, blu, verdone e bordeaux, semplici con le nappine in pelle o personalizzate dallo stemma araldico dorato della città di Venezia.

Come portare le pantofole?

Le calzature in stile pantofolina si portano rigorosamente con i pantaloni. Che devono lasciare la caviglia scoperta. Rendono elegante una mise casual (jeans e pullover), smorzano con un tocco chic un outfit rigoroso, conferiscono formalità ad un look semplice e monocolore. Si possono portare anche con le gonne lunghe, mentre diventano più difficili con il corto. Sì al pantalone largo, ma ancora meglio lo stretto. Per l’uomo, l’abbinamento è uno solo: il completo, rigorosamente con un tocco dandy.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti