Pubblicato il

Decorare la casa autunnale: i consigli di un’esperta

Margot Zanni, creative director Dalani, ci confida 3 consigli per l’home decor a tema Halloween

Non solo teschi, scheletri, zucche e ragnatele. Decorare la casa a tema Halloween significa anche vestirla con gli elementi tipici dell’autunno. I colori delle foglie, della frutta di stagione, la luce soffusa, si sposano alle tipiche icone della festa delle streghe. Per decorare la casa a tema autunnale con declinazione Halloween, i consigli di Margot Zanni, creative director di Dalani.it, possono essere molto utili. Ecco 3 suggerimenti che l’esperta di arredamento e decor ci ha confidato.

Luci e candele per decorare la casa

La luce è sempre importante per creare la giusta atmosfera. L’autunno ha bisogno di luce calda, per la  festa di Halloween in particolare. “Non possono mancare tealight e piccole candele. Punti luce da distribuire in diversi angoli della casa. Perfette quelle total black e arancioni, in alternativa bianche o rosse, che possono essere riutilizzate anche più avanti” spiega Margot Zanni.

dalani-candela-led-cera

Dalani. Candela led cera bianca

Elementi stagionali

L’autunno, con i suoi colori caldi, la frutta e la verdura di stagione, offre diversi spunti decorativi. Dalle grandi zucche intarsiate a quelle più piccole, da utilizzare per abbellire la tavola o per creare un centrotavola, disponendole attorno a una grande candela rivestita in legno.” Sì alle zucche ornamentali quindi, ma anche a castagne, ai funghi, al melograno, alle foglie secche come decorazione per la tavola

dalani-zucche-decorative-tavola2

Dalani. Zucche decorative

Dolcetto o scherzetto

Nel decorare la casa a tema Halloween non possono mancare elementi tipici. E se scheletri e ragnatele non sono abbastanza di classe, basterà scegliere elementi che meglio si abbinano alla vostra casa. “Da non trascurare una buona scorta di caramelle e dolci per i bambini che, di anno in anno sempre più numerosi, bussano alle nostre porte la sera di Halloween. Consiglio di utilizzare una grande zucca come contenitore, da tenere vicino all’ingresso, oppure dei pratici vasetti di vetro da riempire di caramelle colorate.

Dalani terrina bordallo pinheiro

Dalani. Terrina in ceramica Abobora di Bordallo Pinheiro

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag